News
-
Giornata pedagogica: “Apprendere le lingue – Un viaggio tra le culture”
Mercoledì 31 agosto 2005, ore 8.30- 18.00, Centro Congressi dell’Hotel Sheraton, via Buozzi 35, Bolzano
-
Assessore Widmann: ”Incentivare le prenotazioni attraverso il portale www.altoadige.info“
L’Alto Adige, meta turistica moderna e concorrenziale, dovrà essere in grado in futuro, secondo l’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, di proporsi in maniera più marcata attraverso Internet ed i più aggiornati strumenti informatici. In questo ambito un ruolo determinante sarà svolto dalle prenotazioni online, soprattutto attraverso il portale www.altoadige.info , la pagina web ufficiale del turismo altoatesino gestita dalla società “Sinfonet scrl” di Bolzano.
-
Più sicura la Provinciale per Acereto
La provinciale 155, che porta ad Acereto, è stata recentemente ristrutturata, ed ora è più larga, è dotata di fermate per i mezzi pubblici e, in parte, di marciapiede. L’assessore ai Lavori pubblici ha voluto verificare di persona l’esito dei lavori.
-
Accordo tra Provincia e ospedale in Uganda - Conferenza stampa con Durnwalder l'8 settembre
Nell’ambito delle attività di cooperazione allo sviluppo è stato stipulato un accordo di gemellaggio e di collaborazione scientifica tra il St. Mary’s Hospital Lacor di Gulu in Uganda, l’Azienda sanitaria di Bolzano e la Provincia autonoma di Bolzano. L’intesa viene presentata in conferenza stampa dal presidente Luis Durnwalder e dai medici dell’As di Bolzano e della struttura ugandese giovedì 8 settembre.
-
Frick e Gnecchi sulla ridefinizione delle piccole e medie imprese
Nella concessione di incentivi economici alle piccole e medie imprese la Provincia si attiene alla nuova definizione del settore varata nel 2005 dall’UE e che ha rivisto la classificazione di microimprese, piccole e medie imprese. "Le richieste di contributo presentate dopo il primo gennaio scorso devono quindi sottostare ai nuovi parametri europei", sottolineano gli assessori provinciali competenti Werner Frick e Luisa Gnecchi, che oggi (lunedì 29) hanno portato l’argomento in Giunta.
-
Nominata la Consulta provinciale del Servizio giovani ladino
La Giunta provinciale ha nominato i dieci componenti della Consulta provinciale del Servizio giovani del gruppo ladino. "La Consulta resta in carica tre anni e ha il compito di rappresentare gli interessi dei giovani ladini a livello provinciale", spiega l’assessore Florian Mussner, che per l’occasione ringrazia la Consulta uscente per l’impegno e la collaborazione.
-
I dieci anni del Museo delle Miniere di Predoi
Sabato scorso, 27 agosto, a Predoi in Valle Aurina alla presenza di numerosi ospiti, tra i quali l’assessora Sabina Kasslatter Mur e l’assessore Florian Mussner, è stato festeggiato il decennale di attività del Museo delle Miniere.
-
Danni da siccità: prima delimitazione delle aree colpite
Una prima delimitazione dei territori colpiti dalla siccità nel 2005, condotta dalla Giunta provinciale (come da comunicato odierno USP n. 4534), "si è resa necessaria - spiega l’assessore Hans Berger, autore della proposta - quale presupposto per poter beneficiare di eventuali risarcimenti dal Fondo di solidarietà nazionale. Sull’esito positivo, comunque, ancora non vi sono garanzie."
-
Strutture flessibili per bambini
Regole certe per le microstrutture per la prima infanzia: su proposta dell’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner, la Giunta ha approvato nella seduta odierna i criteri di gestione e finanziamento per le microstrutture per la prima infanzia.
-
Seduta della Giunta provinciale del 29 agosto 2005
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.