News
-
Sospesa la caccia alle marmotte
Con decreto emesso ieri, il presidente della sezione autonoma di Bolzano del TAR ha stabilito la sospensione provvisoria del piano di abbattimento delle marmotte. In seguito a questa decisione, il presidente Luis Durnwalder, quale assessore competente in materia, ha comunicato ai responsabili delle riserve di caccia il divieto immediato di sparare a questi animali.
-
L’”Economia della conoscenza” per favorire l’innovazione
Il convegno “La forza dell’innovazione”, ospitato martedì all’Hotel Sheraton di Bolzano, ha offerto nuovi stimoli agli imprenditori presenti in sala. “La Pubblica Amministrazione", ha affermato l’assessora all’Innovazione Luisa Gnecchi, “si adopera per creare i presupposti di uno sviluppo economico”.
-
Con il CAN Alto Adige in Finlandia alla scoperta del design
“Design fatto dalle persone per le persone” è il motto dell’Anno del Design 2005 in Finlandia. Per farsi personalmente un’idea su come viene affrontato questo tema nel Paese nordico, su iniziativa del Cluster “Legno e tecnica” del CAN Alto Adige 8 imprenditori altoatesini visiteranno la prossima settimana ad Helsinki la più grande fiera svedese del design e del mobile, la “Habitare”.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Gli assessori Theiner e Laimer domani pomeriggio saranno allo stand della Provincia alla Fiera di Bolzano
Giovedì 15 settembre, alle ore 14,00
-
Dalla Conferenza dei direttori VIA
29 i punti all’ordine del giorno della Conferenza dei direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale, svoltasi oggi.
-
Il presidente Durnwalder ha incontrato la parlamentare del Burkina Faso, Véronique Kando
Si è concluso oggi l’intenso programma in provincia di Bolzano della parlamentare del Burkina Faso, Veronique Kando. Nell’ambito del sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano della Campagna "No Excuse 2015" la Parlamentare ha partecipato alla mobilitazione mondiale che si è tenuta dall’8 all’11 settembre a Perugia e che si è conclusa con la marcia per la pace Perugia-Assisi per ricordare ai Capi di stato e di Governo di tutto il mondo che nel 2000 si erano impegnati a realizzare entro il 2015 gli “8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio”.