News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Alberi in val Venosta: festeggiati i 20 anni del programma di rimboschimento
Con una festa sono stati celebrati oggi (venerdì 26) a Silandro i vent’anni del programma speciale per il rimboschimento della val Venosta. Un’area di 500 ettari è tornata verde con la messa a dimora di più di due milioni di nuovi alberi. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricordato che il programma si è concluso ma ora deve continuare la cura dei boschi.
-
Al Procuratore Generale della Corte d’Appello la competenza per il ripristino di nomi e cognomi nella forma tedesca
Il ripristino dei nomi e dei cognomi tedeschi in provincia di Bolzano, in base ad una comunicazione ufficiale inviata nei giorni scorsi dal Direttore generale del Dipartimento per gli Affari di Giustizia, del Ministero della Giustizia, Francesco Mele, è di competenza della Procura Generale presso la Corte d’Appello.
-
In partenza i nuovi corsi della Scuola provinciale per le professioni sociali
Primo soccorso con i bambini, come proteggere la schiena, star bene con le piante medicinali, gestione dei bambini: sono alcuni dei corsi che prendono il via dal 9 novembre su iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali a Bolzano.
-
Miele dell’Alto Adige: natura allo stato puro!
Conferenza stampa: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1, venerdì 4 novembre, alle ore 11,00.
-
Alla riscoperta degli antichi mestieri: il soffiatore del vetro
Due giorni di incontri al Museo provinciale del vino con Günther Brandt, maestro soffiatore del vetro.
-
Frick presenta il bilancio provinciale 2006: contenimento della spesa e decisioni strategiche
Il bilancio di previsione e la legge finanziaria 2006 della Provincia sono impostati all’insegna del risparmio, di obiettivi mirati e decisioni strategiche. L’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick ha presentato oggi (mercoledì 26) a Bolzano il documento contabile e la legge finanziaria, che getta le basi per la futura direzione di marcia con le misure per la riduzione delle spese correnti, l’ulteriore sviluppo del BIC, la creazione di un’agenzia per il marketing territoriale dell’Alto Adige e l’istituzione di un consorzio delle cooperative di garanzia fidi. Il bilancio di previsione per il 2006 si attesta sui 4.113,2 milioni di Euro (erano 4.016,6 milioni nel 2005).