News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
La Formazione agraria e forestale alla fiera Agrialp
Sperimentare il sapere: con questo motto la Ripartizione provinciale Formazione agraria, forestale e di economia domestica partecipa alla rassegna specializzata Agrialp che si apre sabato a Bolzano.
-
Cassa edile: l'assessora Gnecchi incontra le parti sociali
In attesa dei pronunciamenti in sede ministeriale, verrà intrapreso ogni sforzo per superare le tensioni dopo la costituzione di una nuova Cassa edile e riprendere la collaborazione fra le parti: è quanto hanno concordato l’assessora al Lavoro Luisa Gnecchi e le parti sociali nell’incontro voluto oggi (mercoledì 2) dalla stessa Gnecchi per un esame congiunto della situazione. La Provincia ha ribadito che nel frattempo gli ispettori del lavoro vigileranno sull’integrale rispetto dei contratti collettivi vigenti.
-
Decisioni della II Commissione per la Tutela del Paesaggio
Nelle due sedute di ieri, l’organo provinciale ha preso in esame più di 50 progetti. Fra gli altri, ha approvato quelli relativi ad un nuovo sistema di protezione dalle valanghe a Selva Gardena ed alla ristrutturazione della stalla Sacker a Vipiteno.
-
Terzo appuntamento con MiniMed: il cuore femminile batte diversamente?
"Il cuore femminile batte diversamente? Cardiopatie e morte cardiaca improvvisa nelle donne": questo ilo tema che sarà affrontato nella terza conferenza del ciclo autunnale Mini Med, in programma lunedì 7 novembre alle 20 a Bolzano nella Casa della Cultura Walther.
-
La RAS coordina l'ampliamento della rete a banda larga in Alto Adige
Accanto all’avvento del digitale nel settore radiotelevisivo la RAS (azienda speciale per i servizi radiotv locali) ha tra i punti centrali del programma 2006 l’ampliamento della rete di infrastrutture a banda larga. Per l’attività nel prossimo anno la RAS ha a disposizione complessivamente 6,26 milioni Euro: la Giunta provinciale ha approvato il relativo bilancio.