News

  • Appaltati i lavori per il progetto Punt de Fer in val Badia

    Un passo decisivo per la realizzazione del tunnel e del ponte nella zona Punt de Fer, nel comune di Pedraces, progetto essenziale in termini di sicurezza, è stato compiuto in questi giorni: la Provincia ha infatti appaltato i lavori all’azienda locale Oberosler Cav. Pietro Spa di San Lorenzo di Sebato. Gli interventi inizieranno nei primi mesi del 2006.

  • Convegno internazionale: “Sostenere i diritti. Accompagnare l'innovazione”

    Centro Pastorale di Bolzano, giovedì 17 novembre, dalle ore 9,00 alle 17,00.

  • Tutela dei consumatori: Durnwalder presenta un calcolatore delle tariffe telefoniche

    Grazie al calcolatore delle tariffe telefoniche installato nell’ambito della Rete civica dell’Alto Adige i consumatori e gli utenti locali saranno in grado di districarsi più agevolmente nella vera a propria giungla di offerte e di tariffe che caratterizzano attualmente il settore telefonico.

  • Museo novembre: “Ma cosa fa un’anatra sopra un caprone? “

    Manifestazione ludica e formativa organizzata per i bambini presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige

  • Museo novembre: “Giornata Bavarese” a Castel Roncolo

    Domenica 13 novembre, dalle ore 10,00 alle 20,30

  • Lavori lungo l'Adige a Castel Firmiano, da lunedì 14 chiusa la ciclabile

    Per poter tutelare meglio Bolzano contro le alluvioni, la sponda sinistra dell’Adige verrà rialzata nella zona di Castel Firmiano-Ponte Adige. I lavori comportano, da lunedì 14 novembre e fino al 20 dicembre, la chiusura della pista ciclabile che corre lungo l’arginale. È stata predisposta una deviazione.

  • Colpo di fuoco: esperti di 5 Paesi a convegno al Centro "Laimburg"

    Dalla comparsa del colpo di fuoco nei frutteti del Centroeuropa, gli esperti del settore si ritrovano ogni anno per aggiornare la situazione e scambiare le ultime esperienze in materia. Ques’anno l’incontro dei tecnici di cinque Paesi è in programma in Alto Adige, nel Centro di sperimentazione "Laimburg", giovedì 17 e venerdì 18 novembre.

  • Apicoltori altoatesini a convegno

    api

    I rappresentanti dei 5000 apicoltori altoatesini si ritrovano a convegno sabato 19 novembre, nella scuola professionale provinciale di Teodone di Brunico, per fare il punto sul settore e sulle sfide future.

  • Ok al marchio di qualità: un benvenuto con degustazione dei prodotti altoatesini

    Un prodotto tipicamente altoatesino può vantare il sigillo di qualità con l’indicazione di origine: lo ha confermato di recente, come noto, la Commissione europea. La definitiva approvazione del marchio viene suggellata dagli assessori provinciali Werner Frick, Hans Berger e Thomas Widmann e dai rappresentanti dei produttori con un media-brunch - naturalmente a base di prodotti tipici altoatesini - al quale sono invitati i giornalisti mercoledì 16 novembre a Bolzano.

  • Progettare i paesaggi produttivi: un convegno

    I paesaggi produttivi sono al centro del convegno organizzato per il prossimo 18 novembre dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio in collaborazione con la Ripartizione Urbanistica e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. È possibile iscriversi tramite la website www.provincia.bz.it/natura/paesaggiproduttivi, o contattando l’Ordine degli Architetti allo 0471.971741.