News

  • Colpo di fuoco: esperti di 5 Paesi a convegno al Centro "Laimburg"

    Dalla comparsa del colpo di fuoco nei frutteti del Centroeuropa, gli esperti del settore si ritrovano ogni anno per aggiornare la situazione e scambiare le ultime esperienze in materia. Ques’anno l’incontro dei tecnici di cinque Paesi è in programma in Alto Adige, nel Centro di sperimentazione "Laimburg", giovedì 17 e venerdì 18 novembre.

  • Apicoltori altoatesini a convegno

    api

    I rappresentanti dei 5000 apicoltori altoatesini si ritrovano a convegno sabato 19 novembre, nella scuola professionale provinciale di Teodone di Brunico, per fare il punto sul settore e sulle sfide future.

  • Ok al marchio di qualità: un benvenuto con degustazione dei prodotti altoatesini

    Un prodotto tipicamente altoatesino può vantare il sigillo di qualità con l’indicazione di origine: lo ha confermato di recente, come noto, la Commissione europea. La definitiva approvazione del marchio viene suggellata dagli assessori provinciali Werner Frick, Hans Berger e Thomas Widmann e dai rappresentanti dei produttori con un media-brunch - naturalmente a base di prodotti tipici altoatesini - al quale sono invitati i giornalisti mercoledì 16 novembre a Bolzano.

  • Progettare i paesaggi produttivi: un convegno

    I paesaggi produttivi sono al centro del convegno organizzato per il prossimo 18 novembre dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio in collaborazione con la Ripartizione Urbanistica e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. È possibile iscriversi tramite la website www.provincia.bz.it/natura/paesaggiproduttivi, o contattando l’Ordine degli Architetti allo 0471.971741.

  • Campagna dell’Assessorato alla sanità a sostegno di chi vuole smettere di fumare

    “Fallo per te. Noi ti aiutiamo” è con questo slogan conciso ed efficace che l’assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali promuove una campagna di sensibilizzazione e di sostegno per coloro che intendono abbandonare il vizio del fumo.

  • Portfolio europeo delle lingue

    Si svolgerà il 16 ed il 17 novembre al “Pavillon des Fleurs” di Merano il convegno “Vivere le lingue/Sprachen leben und erleben/Viver la rujenedes“, un momento di approfondimento e di riflessione sul “Portafolio europeo delle lingue”.

  • Nuova circonvallazione: Mussner incontra le giunte di Bressanone e Varna

    Domani, venerdì 11, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner incontrerà le giunte comunali di Bressanone e Varna per discutere del progetto della circonvallazione di Bressanone e trovare un’intesa sull’uscita nord.

  • Workshop al Touriseum sul tema "Dal Grand Hotel al Resort - vacanze a confronto“

    Nei giorni scorsi si è svolto al “Touriseum” di Castel Trauttmansdorff un interessante workshop per operatori del settore incentrato sul tema “Dal Grand Hotel al Resort – vacanze a confronto“ al quale hanno preso parte alcuni esperti internazionali.

  • Il turismo inglese a Merano all’epoca della Regina Vittoria

    Serata in lingua inglese organizzata dal Museo del turismo “Touriseum”, venerdì 11 novembre, alle ore 20,00, presso la sala “Urania” in via Ortwein,6, a Merano

  • Gli assessori Gnecchi e Frick a confronto coi sindacati sulla situazione delle industrie locali

    I responsabili provinciali dei settori Lavoro, Innovazione e Ricerca, ed Industria e Artigianato, Luisa Gnecchi e Werner Frick, hanno discusso con i rappresentanti dei sindacati la situazione dei lavoratori di Alcoa, Speedline e Watts Intermes.