News

  • Widmann: nessuna alternativa al Centro di sicurezza

    Dopo aver illustrato nei giorni scorsi alla popolazione locale il progetto del Centro di guida sicura che sorgerà ad Ischia Frizzi, l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann ribadisce che la struttura "non sarà un campo da gioco per go-kart e fanatici della moto, ma piuttosto un vero centro per la sicurezza, che vuole contribuire a rendere più sicure le strade altoatesine."

  • Presentazione a Merano della mostra itinerante “Dietro le linee“

    Martedì 15 novembre, alle ore 10,30, presso la scuola per le professioni sociali “Marie Curie” di Merano.

  • Collaborazione tra Regioni nella protezione civile: vertice a Roma con l'assessore Mussner

    La Provincia di Bolzano si occuperà dell’attività di formazione nel settore della protezione civile attraverso una apposita commissione: è uno dei risultati emersi oggi (venerdì 11) a Roma nella riunione tra le Regioni per discutere i progetti 2006 in materia. L’Alto Adige era rappresentato dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Liquidati oltre 7,5 milioni di euro per gli assegni provinciale e regionale al nucleo familiare

    L’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali informa che dopo circa quattro mesi dall’entrata in vigore di questa misura a favore dei nuclei familiari sono pervenute entro il 31 ottobre oltre 22.500 domande. A fronte di queste domande sono stati liquidati sinora circa 7,5 milioni di euro.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 14 al 21 novembre)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Chiusura stagionale per i Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Dal mercoledì 16 novembre sino al 1° aprile 2006.

  • Installata ad Egna una centralina di misurazione dell’aria – CON FOTO !

    L’Agenzia provinciale per l’Ambiente – APPA ha provveduto a far installare, questa mattina, nella zona d Egna, una nuova stazione di misurazione. La nuova centralina si trova nei pressi del casello autostradale Egna-Ora. “Con questa”, ha spiegato il direttore Luigi Minach, “diventano 12 le postazioni di rilevamento installate sul territorio provinciale”.

  • Sicurezza sul lavoro: la Provincia chiude un cantiere in val Passiria

    Gli ispettori dell’Ufficio provinciale Tutela tecnica del lavoro hanno proceduto a sequestrare e chiudere provvisoriamente un cantiere a San Martino in Val Passiria, poiché non rispettava le norme relative alla sicurezza sul lavoro.

  • Agevolazioni alle imprese: avviata la svolta con i nuovi criteri

    agevolazioni

    Entreranno in vigore il prossimo 23 novembre le novità nel sistema di agevolazioni alle imprese varate dalla Giunta provinciale. I criteri, che hanno superato anche l’esame di Bruxelles, sono stati presentati oggi (venerdì 11) a Bolzano dagli assessori Werner Frick, Luisa Gnecchi e Thomas Widmann.

  • Da lunedì 14 chiusa durante il giorno la Statale della val Badia

    Per completare i lavori in alcuni punti e consentire l’apertura prolungata ai primi di dicembre, la Statale 244 della val Badia resta chiusa al traffico durante il giorno - tra le 7.30 e le 17 - da lunedì 14 a venerdì 18 novembre. Sono previste deviazioni.