News
-
Prossima seduta di Giunta, con conferenza del pres. Durnwalder, martedì 21 febbraio
Non avrà luogo, come di consueto, di lunedì, ma di martedì, ed esattamente il 21 febbraio, la prossima seduta della Giunta provinciale. Seguirà la consueta conferenza stampa del presidente Durnwalder, alle ore 12.30 nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano.
-
Nuova brochure dell’Ufficio Parchi naturali sul Parco Naturale Sciliar-Catinaccio
Da oggi è disponibile anche l’ultima delle brochure informative dedicate ai sette Parchi naturtali altoatesini: si tratta della pubblicazione sul Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, 88 pagine in formato tascabile con tutte le informazioni sull’area protetta. L’opuscolo si può ricevere gratuitamente presso l’Ufficio Parchi naturali, in via Cesare Battisti 21 a Bolzano, tel. 0471.414300, e-mail parchi.naturali.bolzano@provincia.bz.it.
-
Proficuo incontro di Widmann con i dirigenti di Trenitalia
Importante risultato scaturito dall’incontro di oggi dell’Assessore ai trasporti, Thomas Widmann, con i dirigenti di Trenitalia. Entro il 22 marzo verrà le borato un documento strategico per il miglioramento del trasporto ferroviario.
-
La Corte Costituzionale ha respinto la legge provinciale che tutela i non fumatori
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, esprime il proprio stupore per la sentenza della Corte Costituzionale con la quale è stata respinta la legge provinciale per la tutela dei non fumatori. La sentenza, secondo Theiner, mette in discussione la competenza legislativa secondaria della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Il pres. Durnwalder interviene sulla polemica Plankensteiner-Inno di Mameli
Non sono "né corrette, né aderenti ad un sentire europeo", secondo il presidente Luis Durnwalader, le polemiche che hanno accompagnato, nei media italiani, le dichiarazioni del vincitore del bronzo olimpico nello slittino Gerhard Plankensteiner in merito al fatto che non conosce l’Inno di Mameli. Lo afferma il presidente della Provincia Luis Durnwalder, secondo il quale "tutti dovremmo gioire dei successi dei nostri atleti, anziché fare sulle loro spalle polemiche politiche".
-
Dal 18 marzo allestita all’Ospedale di Merano la mostra “L’io consumato. Depressione e società nell’era moderna”
Aprirà i battenti il 18 marzo presso l’Ospedale di Merano la mostra di opere d’arte sul tema della depressione “L’io consumato. Depressione e società nell’era moderna” conclusasi anzitempo all’Ospedale di Bolzano a causa di una serie di proteste.
-
Premiata la Scuola agraria di Laimburg per la nuova homepage
L’assessore Berger sottolinea il livello di eccellenza raggiunto dalla Scuola di Laimburg.
-
Chiusa: lavori alla statale del Brennero fino alla prossima settimana
In località Cantinafredda, tra Chiusa e Ponte Gardena, si sta lavorando per rendere più sicura la SS 12, risanando il muro di sostegno a valle. I lavori saranno conclusi la prossima settimana: fino ad allora, resterà in vigore il senso unico alternato.
-
Incontro sull'apprendimento in età adulta
Lunedì 20 febbraio, alle 14.30, l’Auditorium del Centro di Formazione professionale, in via S.Geltrude 3, a Bolzano, ospiterà la presentazione del libro "Apprendere sempre", di Paola Nicoletti. L’iniziativa è dell’Assessorato alla Formazione professionale in lingua italiana .
-
Serata informativa dell’Ufficio Parchi Naturali sulle zecche
Venerdì 24 febbraio, alle ore 20,00, presso la Biblioteca di Egna