News

  • Concorso Impresa pro famiglia 2006: rush finale

    Con il concorso "Impresa pro famiglia 2006" la Provincia intende individuare e premiare le imprese altoatesine che maggiormente si impegnano in favore delle famiglie consentendo loro di conciliare le esigenze lavorative con quelle familiari. Le adesioni possono essere presentate entro il 28 febbraio 2006 al Dipartimento artigianato, industria, commercio, finanze e bilancio in via Raiffeisen 5 a Bolzano.

  • Si lavora per riaprire la Statale della val d'Ega

    I tecnici del Servizio strade Bolzano/Bassa Atesina sono al lavoro per sgomberare la Statale della val d’Ega, dopo la frana di ieri (lunedì 20) all’altezza della progettata nuova galleria. I rocciatori stanno mettendo in sicurezza la parete con reti paramassi. Si conta di riaprire la strada al traffico venerdì 24 nel pomeriggio.

  • Inaugurata la mostra “Immaginarsi la Preistoria”

    È stata inaugurata lunedì sera presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige un’interessante mostra dal titolo “Immaginarsi la Preistoria” che offre spunti per un’approfondita riflessione sulla vita quotidiana nella preistoria. La mostra rimarrà aperta sino all’11 giugno 2006.

  • Costruzione del ponte a Ischia Frizzi: chiuso un tratto di arginale

    I lavori di costruzione del ponte di collegamento in zona Ischia Frizzi, nel Comune di Vadena, hanno reso necessaria, da questa settimana, la chiusura della strada arginale nel tratto che va dal ponte in ferro al sovrappasso autostradale in direzione Laives.

  • Riconoscimento dei titoli di studio: Saurer mercoledì a Vienna

    Il Servizio di informazione degli studenti altoatesini che frequentano atenei in Austria, insediato al Ministero dell’Istruzione, cambia responsabile: il passaggio delle consegne è previsto mercoledì 22 a Vienna, presente anche l’assessore provinciale Otto Saurer.

  • Berger: "Pronti a fronteggiare l'influenza aviaria"

    La stazione mobile di disinfestazione

    In Alto Adige tutte le parti coinvolte sono pronte a fronteggiare un eventuale caso di influenza aviaria: dagli esperti del Servizio veterinario provinciale ai singoli veterinari sul territorio fino ai vigili del fuoco del corpo permanente. "Naturalmente speriamo di restare immuni da casi di influenza aviaria, ma se necessario ognuno sa già esattamente come intervenire", sottolinea l’assessore provinciale Hans Berger.

  • Sostegno delle famiglie: domande per i progetti in orario extrascolastico 2006

    Nell’ambito delle misure a sostegno delle famiglie la Provincia incentiva progetti di sostegno e sorveglianza dei figli in orario extrascolastico. Associazioni ed enti propositori possono presentare domanda di contributo; il primo termine di presentazione è il 28 febbraio 2006.

  • Presa di posizione di cinque assessori riguardo alla “Giornata mondiale della lingua madre”

    Attualmente nel mondo esistono tra le 6000 e le 7000 lingue, un patrimonio mondiale che secondo l’UNESCO è in gran parte minacciato d’estinzione. È quindi importante e necessario sottolineare il valore della madrelingua, intesa come una ricchezza che va preservata a salvaguardata.

  • Seminario sull'apprendimento autonomo delle lingue il 22 febbraio al Centro Multilingue di Bolzano

    "Indipendent Language Learning - Helping learners to help themselves" è il titolo di un seminario che l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia organizza mercoledì 22 febbraio 2006, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano. Per partecipare le persone interessate devono prenotarsi chiamando al numero di tel. 0471 303400.

  • “L’inverno in maschera”: Festa in maschera per bambini al Museo di Scienze Naturali

    Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 a Bolzano, giovedì 23 febbraio, dalle ore 14,00 alle 17,00.