News

  • Risultati degli esami nelle scuole medie e superiori tedesche

    Più candidati, meno bocciati - almeno nelle scuole medie - e una tendenza a voti più alti: questi alcuni dei dati emersi dalle valutazioni sugli esami 2005/2006 nelle scuole medie e superiori di lingua tedesca dell’Alto Adige, presentati oggi (giovedì 13) dal viceintendente scolastico Arthur Pernstich.

  • Widmann presenta la nuova "Mobilcard": un biglietto per tutti i mezzi pubblici

    Viaggiare su tutti gli autobus urbani ed extraurbani, sulle funivie e sul treno della val Venosta, per tre giorni o per una settimana: è quanto offre la Mobilcard, il nuovo biglietto unico presentato oggi (giovedì 13) a Bolzano dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann: "Si rivolge in prevalenza agli ospiti, ma vogliamo che anche i residenti possano trarre vantaggio dal nuovo ticket."

  • Norma sul Conservatorio di Bolzano: domani Durnwalder a Roma per partecipare al Consiglio dei ministri

    Sarà trattato domani mattina (venerdì 14) nella seduta del Consiglio dei ministri il decreto legislativo relativo al Conservatorio di Bolzano e al passaggio di competenze alla Provincia, a seguito della norma di attuazione licenziata in Commissione dei Sei. Per questo motivo il presidente Luis Durnwalder parteciperà alla seduta a Palazzo Chigi.

  • Sopralluogo di Durnwalder e Kasslatter Mur alla villa romana a San Paolo

    Nel marzo scorso nei dintorni di San Paolo di Appiano sono stati rinvenuti i resti di una villa romana. La Ripartizione provinciale Beni culturali ha portato alla luce un’antica mansio risalente a 1700 anni fa. In questi giorni il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur hanno compiuto un sopralluogo nella zona degli scavi, che presentano mosaici unici. Per questo la Provincia e il Comune di Appiano intendono ora studiare la possibilità di renderli accessibili alla visita del pubblico.

  • Saldi estivi al via sabato 15

    Partono sabato 15 luglio in Alto Adige i saldi estivi, che in un secondo tempo prenderanno il via in alcuni comuni ad alta vocazione turistica.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Conferenza dei direttori VIA approva 26 progetti

    Tra i 26 progetti, in parte piccoli, approvato oggi (mercoledì 12) nella seduta della Conferenza dei direttori competenti per la valutazione di impatto ambientale, risultano di interesse pubblico la costruzione di due piccoli impianti idroelettrici a Mules e Senales, l’ampliamento di piste da sci a Badia e del bacino per l’innevamento artificiale nel comune di Marebbe.