News

  • Durnwalder incontra i giornalisti a Falzes

    LH

    I rapporti con l’Ue allargata, le questioni aperte con il Governo italiano, la politica della Giunta provinciale per lo sviluppo dell’efficienza dei servizi e la collaborazione con Bolzano, gli interventi nei settori della mobilità: un esame dettagliato quello condotto oggi (giovedì 10) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel tradizionale incontro estivo con i giornalisti nella sua casa di Falzes.

  • Seduta della 2a Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

    Nel corso della seduta di martedì 8 agosto la 2a Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso il proprio parere positivo rispetto a due progetti rispettivamente a Dobbiaco ed a Campo Tures.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • L’ass. Widmann: “Pronta la stazione di controllo per camion, fase pilota dal 21.8”

    Kontrollstelle

    L’assessore competente per il settore mobilità, Thomas Widmann, risponde alle critiche espresse dal consigliere dei Verdi Hans Heiss: “Non è vero che fino ad oggi non è stato fatto nulla per quanto riguarda la stazione di controllo per i camion. Al contrario, la stazione è pronta, ed il 21 agosto partirà la fase pilota di utilizzo lungo l’Autostrada del Brennero”.

  • Nuovo capitolato di concorso per le gare d'appalto nel settore dei lavori pubblici

    Da alcune settimane è entrato in vigore il nuovo capitolato di concorso relativo ai settori della pianificazione territoriale, dell’urbanistica e dell’edilizia al qual dovranno attenersi anche le Comunità comprensoriali, i Comuni ed altri enti pubblici.

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    I direttori degli Uffici provinciali competenti per la valutazione di impatto ambientale hanno approvato il progetto della nuova variante alla circonvallazione di Varna, il tratto di collegamento con la strada della Val Pusteria.

  • Dalla II Commissione alla tutela del paesaggio

    Tra i progetti di interesse pubblico esaminati ed accolti dalla II Commissione provinciale alla tutela del paesaggio nelle sue ultime sedute (1. e 8 agosto) prevalgono gli interventi viari. Nel comune di Stelvio potrà essere demolito e ricostruito un ponte; nel comune di Malles potrà essere allargata ed asfaltata una strada campestre; a Rasun Anterselva sarà realizzato un sottopasso pedo-ciclabile.