News

  • Ultimi appuntamenti con l'India al Centro Trevi

    L’iniziativa "India: le radici antiche del futuro" a cura dell’assessorato alla cultura italiana al Centro Trevi a Bolzano si concluderà venerdì 17 novembre con una tavola rotonda alle 20.30 sul tema "India oggi: nuova economia nuova potenza" con la partecipazione del prof. Lucio Caracciolo, direttore della rivista "Limes". Martedì 14 novembre`alle ore 20.30 sarà proiettato il film di Sudhir Mishra "Hazaron khvahishen aisi" - Twist with Destiny. L’ingresso alle manifestazioni è libero

  • "Info Mobilità", il 15 novembre presentazione del Call Center

    Si chiama "Info Mobilità", ed è il nuovo servizio telefonico che risponderà a tutte le domande e le richieste riguardanti il trasporto pubblico locale. Mercoledì 15 novembre l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann presenterà il servizio.

  • Sabato musica andina protagonista al Museo Archeologico

    Nell’ambito della mostra temporanea "Il segreto del popolo delle nuvole", ospitata al Museo Archeologico di Bolzano sino al prossimo 15 novembre, è stato organizzato un pomeriggio per famiglie all’insegna della musica andina. L’appuntamento è per sabato 11 novembre dalle 15 alle 17.

  • L'economia dell'istruzione in Alto Adige, giovedì si presentano i risultati della ricerca

    Giovedì prossimo 16 novembre, verrà presentato il rapporto finale della ricerca "L’economia del settore dell’istruzione nella Provincia Autonoma di Bolzano”. Lo studio, nell’ambito di un progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, è stato realizzato da Prometeia di Bologna, uno dei piú prestigiosi istituti di ricerca economica a livello nazionale.

  • Presentato il nuovo numero di "Laimburg Journal" dedicato ai terreni agricoli in Alto Adige

    Nell’ambito della rassegna fieristica Interpoma, è stato presentato il nuovo volume di "Laimburg Journal", rivista pubblicata dal Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg in collaborazione con l’editore Eugen Ulmer. 177 pagine in cui gli esperti prendono in esame lo stato dei terreni agricoli in Alto Adige.

  • Premiazione dei vincitori del "Premio Export Alto Adige 2006"

    INVITO - Giovedì prossimo, 16 novembre 2006, alle ore 19.30 presso il Museo della Montagna a Castel Firmiano, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del "premio Export Alto Adige 2006", indetto congiuntamente dalla Provincia, dalla cooperativa Indexport, dalla Camera di commercio di Bolzano e dal settimanale economico “Südtiroler Wirtschaftszeitung”.

  • Citybus Appiano, da lunedì nuovo orario

    Da lunedì prossimo 13 novembre entrerà in vigore un nuovo orario per il Citybus di Appiano. In maniera particolare verranno anticipate di un paio di minuti le partenze da Cornaiano e San Paolo per consentire agli utenti di non perdere la coincidenza con il treno a Ponte Adige. Positivi, nel frattempo, i riscontri delle prime cinque settimane di vita del servizio.

  • Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2004 (ASTAT)

    USP - Per la prima volta l’Astat pubblica il volume ‘Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2004’ dedicato a raccogliere tutti i dati riferiti alla mobilità, al traffico ed agli aspetti che con essi interagiscono. Il nuovo volume nasce dal comune interesse degli Assessorati competente e dall’iniziativa delle Ripartizioni provinciali Istituto provinciale di Statistica, Servizio strade e Mobilità di fornire una base informativa univoca e standardizzata per la consultazione dei dati afferenti ai temi della mobilità e del traffico.

  • Chiude i battenti il 15 novembre la mostra sul "Popolo delle nuvole“

    L’affascinante esposizione dedicata alla civiltà dei Chachapoya del Perù (800 - 1500 d.C. circa) rimarrà aperta presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige sino a mercoledì 15 novembre.

  • Il gran maestro dell'Ordine teutonico in visita dal presidente Durnwalder

    L’abate Bruno Platter, dal 2000 gran maestro dell’Ordine teutonico è stato ricevuto questa mattina (giovedì 9) dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. Al centro del colloquio l’impegno sociale e formativo dell’ordine, attivo soprattutto nell’Europa dell’Est, e la possibilità di aprire un canale di collaborazione con il mondo scolastico altoatesino.