News

  • Presentate 103 proposte per il logo dell’Azienda sanitaria unica della Provincia di Bolzano

    Si è chiuso oggi (17 novembre) il concorso di idee per il nuovo logo dell’Azienda sanitaria unica della Provincia di Bolzano che avvierà la sua attività a partire dal prossimo 1° gennaio 2007.

  • Chiusura notturna del tunnel di San Giacomo

    Per consentire i lavori di potenziamento della ventilazione in galleria, è stata disposta la chiusura notturna del tunnel di San Giacomo tra Bolzano e Laives dalle 21 di stasera (17 novembre) fino al 24 novembre.

  • Convegno sull’integrazione lavorativa di persone con handicap cognitivo

    Circa 50 operatori del settore hanno preso parte al convegno organizzato dalla Società di ricerche sociali e demoscopia “Apollis” in collaborazione con le Ripartizioni provinciali della formazione professionale e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

  • Kasslatter Mur sulla Giornata mondiale dell'infanzia: pensiamo ai diritti dei bambini

    La Giornata mondiale voluta nel 1989 dall’Onu per celebrare ogni 20 novembre l’infanzia e i suoi diritti "deve farci riflettere più a fondo sui bisogni e sui diritti dei bambini e dei giovani, anche in Alto Adige“, sottolinea l’assessora provinciale alla Famiglia Sabina Kasslatter Mur. La Provincia si attiva con diverse iniziative.

  • Chiarimenti riguardo al calcolo del reddito degli invalidi parziali

    Novità nel calcolo del reddito degli invalidi parziali al fine del pagamento delle prestazioni dell’invalidità civile.

  • Sopralluogo di Mussner sul Renon

    Per farsi un quadro della situazione dei lavori sulla strada tra Collalbo e Vanga e all’incrocio con la Statale per Sarentino, l’assessore provinciale Florian Mussner ha compiuto oggi (17 novembre) un sopralluogo nella zona di Renon. "In molti tratti è già aumentata considerevolmente la sicurezza e la visibilità", ha constatato Mussner.

  • Durnwalder incontra i sindacati: posti di lavoro, casa e trasporti in primo piano

    Il mantenimento di servizi e posti di lavoro in Alto Adige, i limiti di spesa dettati dal patto di stabilità dello Stato, le novità nel trasporto locale, il programma speciale per l’edilizia sociale: questi alcuni dei temi discussi oggi (venerdì 17) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel tradizionale incontro autunnale con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil/Agb, Sgb/Cisl e Uil/Sgk.

  • Certificazione di accessibilità CNIPA per la Biblioteca Medica Virtuale, www.bmv.bz.it

    Accessibilità di un sito Internet significa dare la possibilità di fruire dei contenuti disponibili anche a persone non vedenti, ipovedenti o con inabilità percettive. Grazie a specifiche tecnologie e particolari modalità di programmazione oggi è possibile progettare siti web fruibili anche da coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie ausiliarie o di configurazioni particolari.

  • L'assessore Widmann incontra i vertici dell'associazione turistica di Velturno

    L’assessore provinciale Thomas Widmann ha incontrato i responsabili dell’associazione turistica di Velturno. Durante l’incontro sono stati presentati alcuni progetti per migliorare l’offerta turistica della località soprattutto per quanto riguarda i sentieri per le escursioni e i collegamenti con i mezzi pubblici.

  • VARIAZIONE: Anticipata alla 10 di giovedì 23 la presentazione del Rapporto 2006 sul mercato del lavoro

    Viene anticipata di mezz’ora - quindi alle 10 anzichè alle 10.30 di giovedì 23 novembre - la presentazione del Rapporto 2006 sul mercato del lavoro in Alto Adige. Si tratta della fotografia complessiva e dettagliata della situazione occupazionale in provincia di Bolzano.