News

  • Il futuro del trasporto pubblico a Bolzano: incontro tra gli assessori Widmann e Ladinser

    Quale sarà il futuro del trasporto pubblico nella città di Bolzano, e che ruolo dovranno ricoprire i singoli mezzi di trasporto. Sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e l’assessore comunale al traffico Klaus Ladinser. Secondo entrambi il capoluogo non può permettersi una strategia di isolamento rispetto al resto della Provincia.

  • Chiusa la Statale a Campo Tures

    Causa asfaltatura la Statale della Valle Aurina viene chiusa a Campo Tures dalla mattina di lunedì 6 al pomeriggio di martedì 7 novembre.

  • Carne e erbe officinali con marchio di qualità

    La Giunta provinciale ha approvato i disciplinari per l’utilizzo del marchio di qualità con indicazione di origine anche per erbe officinali e aromatiche e per la carne. "I nuovi prodotti consolidano la famiglia dei prodotti altoatesini di qualità e ampoliano la garanzia per i consumatori ma anche per l’attività dei produttori", sottolineano gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 6 al 13 novembre 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Tavola rotonda sulla mediazione culturale

    Come avvicinarsi alle mummie e a corpi esposti nei musei: questo il tema a cui è dedicata la tavola rotonda sulla mediazione culturale in programma martedì 7 novembre al Museo archeologico provinciale a Bolzano. Tutti gli interessati possono partecipare.

  • Mobilità e traffico in Alto Adige: Widmann e Mussner presentano i dati

    Flussi di pendolari, traffico di merci, trasporto pubblico, incidenti stradali: tutto ciò che è quantificabile nel settore della mobilità è stato esaminato dagli esperti degli Assessorati provinciali alla Mobilità e ai Lavori pubblici e dell’istituto di statistica ASTAT. I risultati sono pubblicati nel rapporto "Mobilität e traffico in provincia di Bolzano 2004". Gli assessori Thomas Widmann e Florian Mussner presentano i dati giovedì 9 novembre a Bolzano.

  • Lunedì 6 a Bolzano il presidente Durnwalder incontra il ministro Di Pietro

    È in programma nel pomeriggio di lunedì 6 novembre a Palazzo Widmann l’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Alla fine del colloquio, intorno alle 17, Durnwalder e Di Pietro incontrano i giornalisti nella Sala stampa della Provincia.

  • Durnwalder discute di formazione in Alto Adige per i futuri docenti del Belgio

    Una delegazione dal Belgio sarà a Bressanone per studiare da vicino il modello altoatesino di formazione universitaria degli insegnanti: questo uno dei progetti discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (3 novembre) a Bolzano con Karl Heinz Lambertz, presidente del Governo della comunità germanofona del Belgio, attualmente in visita in Alto Adige.

  • Elettrosmog e polveri sottili: congresso di medicina ambientale il 23 novembre

    "Elettrosmog e aggiornamento sulle polveri sottili", questo il titolo del secondo convegno di medicina ambientale in programma il 23 novembre a Bolzano. La Ripartizione provinciale Sanità e l’Agenzia provinciale per l’ambiente approfondiranno le questioni legate a cause, effetti sulla salute e contromisure in materia di elettrosmog e polveri fini. Sono ancora aperte le iscrizioni al convegno.

  • Viaggio nell'arte indiana al Centro Trevi

    Gli appuntamenti a Bolzano con la storia dell’India e con il suo cinema entrano nella quarta settimana, incentrata sulla multiforme arte del gigante asiatico. La manifestazione “India: le radici antiche del futuro” è curata dall’Assessorato provinciale alla Cultura italiana nell’ambito del progetto “Verso nuove culture”. Martedì 7 viene proiettato al Centro Trevi il film "Naseem", mentre l’approfondimento del venerdì è dedicato alle espressioni dell’arte indiana. L’ingresso è gratuito.