News

  • Visita della vicepresidente Gnecchi alla scuola dell’infanzia Peter Pan di Bolzano

    L’assessora Luisa Gnecchi ha visitato nei giorni scorsi la mostra allestita presso la scuola dell’infanzia Peter Pan di via Milano 167, a Bolzano ed incentrata sul tema “Il mio quartiere” sviluppato nel corso dell’anno scolastico.

  • Saurer sul ddl di riforma della scuola

    Le novità nei processi di apprendimento, nella consulenza, nel portfolio e nelle scuole per l’infanzia sono evidenziate dall’assessore provinciale Otto Saurer nel commento alla approvazione della giunta del ddl di riforma scolastica.

  • Inaugurata la mostra temporanea “Ghiacciai in serra” al Museo di Scienze Naturali

    Dal 22 maggio al 26 agosto il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ospita un’interessante mostra fotografica dal titolo “Ghiacciai in serra” nella quale il visitatore può compiere un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i ghiacciai alpini e verificare di persona le notevoli trasformazioni verificatesi nell’arco Alpino nell’arco dell’ultimo secolo.

  • Riapre la statale dello Stelvio

    Domani, martedì 22 maggio, dalle ore 17.00 sarà riaperta al traffico la strada statale dello Stelvio (SS 38). La chiusura invernale è stata revocata con ordinanza dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner. Conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada nel tratto fra il Passo e Roccia Bianca.

  • Assegnate nuove sedi di farmacie in 16 Comuni

    La Giunta provinciale ha approvato oggi una delibera che assegna ai vincitori le farmacie bandite alla fine del 2006 con un apposito concorso pubblico.

  • Gnecchi sul ddl sulla scuola

    L’assessora provinciale alla Scuola italiana Luisa Gnecchi motiva il suo voto contrario, nella seduta di Giunta di oggi (21 maggio), sul disegno di legge riguardante la scuola per l’infanzia e il primo ciclo di istruzione.

  • Alto Adige presente al convegno dell’Arge Alp sul trattamento dell’infarto del miocardio

    Nei giorni scorsi il Dr. Karl Kob , consulente scientifico dell’Assessorato provinciale alla sanità, ed il Prof. Dr. Christian Widermann, primario del Reparto di Medicina 2 dell’Ospedale di Bolzano, hanno preso parte a Seeon in Baviera ad un convegno dell’Arge Alp incentrato sul trattamento dell’ictus e dell’infarto del miocardio.

  • Film in lingua originale inglese il 24 maggio al Centro Multilingue Bolzano

    Giovedì prossimo, 24 maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato in lingua inglese "Chinatown" di Roman Polanski. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Parco naturale Puez-Odle: raccolte idee per il nuovo Centro visite in Val di Funes

    Il gruppo di coordinamento per il nuovo Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a S.Maddalena in val di Funes ha visitato alcuni Musei naturali in Austria ed in Svizzera per raccogliere idee per l’allestimeno del centro.

  • Laimer al Ctcu: "Migliorare la situazione abitativa è il filo conduttore della nuova legge urbanistica"

    Alla critica del Centro tutela consumatori l’assessore provinciale all’Urbanistica Michl Laimer replica: non corrisponde ai contenuti della nuova legge urbanistica l’affermazione che nell’esame del mercato abitativo non si tenga conto della gran parte della popolazione: "Un contenimento dei prezzi del mercato abitativo e il miglioramento della situazione dei cittadini rappresentano il filo conduttore del disegno di legge", sottolinea Laimer.