News

  • Risanamento per due ponti a Perca

    A partire da lunedì 3 settembre potranno essere avviati i lavori per il risanamento di due ponti lungo la statale della Pusteria (SS 49) in località Perca/Nessano.

  • Tempo libero ed hobby- 2006 - ASTAT

    Dall’indagine Multiscopo "I cittadini e il tempo libero - 2006", condotta dall’Istituto Provinciale di Statistica (Astat) per l’Istat risulta che più della metà degli altoatesini è abbastanza soddisfatta della quantità di tempo libero a disposizione. Gli altoatesini percepiscono il tempo libero in prevalenza come "tempo disponibile per se" (46,7%) oppure "tempo per riposo, relax, dormire" (45,6%). L’attività nel tempo libero preferita dagli altoatesini risulta essere fare shopping.

  • Corso base e corso avanzato di ICF

    I due corsi in lingua italiana sul tema “International Classification of functioning, disability and ealth” sono organizzati dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali.

  • Parco naturale Monte Corno: alla scoperta di Anterivo con tutti i sensi

    Domenica 2 settembre 2007 ad Anterivo si svolge l’iniziativa "I piaceri della natura -Alla scoperta di Anterivo con tutti i sensi" organizzata dal Comune e varie associazioni locali in collaborazione con il Parco naturale Monte Corno. Accanto a specialità culinarie e artigianato locali vi sarà accompagnamento musicale nelle varie tappe dell’escursione per famiglie da Anterivo a malga Fraul.

  • MeBo: chiusure in carreggiata nord per lavori nella galleria Castelfirmiano

    Per lavori nella galleria di Castelfirmiano, anche la carreggiata nord della superstrada MeBo - dopo la sud - sarà interessata dalla chiusura della corsia di marcia prima e di quella di sorpasso poi. Le limitazioni sono in vigore dalle 18 di domani (martedì 28) alle 16 di mercoledì 29 agosto.

  • Incontro con gli autori al Touriseum nell’ambito delle Giornate culturali di Lana (30 agosto)

    Ann Cotten

    Giovedì 30 agosto, alle 20,30, a Castel Trauttmansdorff

  • Laboratorio per la costruzione di archi e frecce (1 settembre)

    Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • Prima festa della salute, Theiner: "Fondamentale la prevenzione"

    Si terrà l’8 e il 9 settembre prossimo, a Merano, la prima festa altoatesina della salute. Alla presentazione dell’iniziativa, svoltasi questa mattina (venerdì 24 agosto) alle Terme di Merano, era presente anche l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner. "Il ruolo della prevenzione - ha commentato l’assessore - è sempre più fondamentale".

  • Assessorato alla Sanità mette in guardia dai funghi velenosi e mortali

    Le recenti piogge hanno aumentato la presenza di funghi velenosi nei boschi dell’Alto Adige. L’Assessorato provinciale alla Sanità invita la popolazione alla cautela nella raccolta nonché ad adottare le precauzioni possibili e informa sulle specie velenose potenzialmente mortali: l’Amanita falloide o ovulo malefico, l’Amanita virosa, il Cortinario speciosissimo (orellanoides) ed il Cortinario orellano. Attenzione, inoltre, alle specie che possono essere scambiate con funghi commestibili, causare gravi disturbi e richiedere urgenti cure mediche.

  • Martedì 28 agosto galleria di Castelfirmiano a senso unico

    Martedì 28 agosto, la carreggiata Sud della galleria di Castelfirmiano, lungo la Me-Bo, sarà percorribile solamente a senso unico.