News

  • "Straßburger Kreis", laboratori protetti europei cercano partner in Alto Adige

    Una delegazione dello "Straßburger Kreis", forum sociale europeo che raccoglie i laboratori protetti per portatori di handicap di Germania, Austria, Francia e Lussemburgo, è in visita in questi giorni in Alto Adige. Oggi pomeriggio (martedì 4 settembre) ha incontrato la direttrice dell’Ufficio provinciale soggetti portatori di handicap e invalidi civili, Luciana Fiocca.

  • Dal Comitato tecnico provinciale

    I progetti per l’ampliamento di scuole a Merano, Rio Pusteria, Bressanone e S.Michele/Appiano nonchè per la casa di riposo in via della Roggia a Bolzano sono stati esaminati ed accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 3 settembre.

  • Manifesta 7: assegnati i lavori per il restyling della Centrale 1 all'ex Alumix

    I lavori per la ristrutturazione e sistemazione dell’edificio della Centrale 1 nel complesso dell’ex Alumix in via Volta nella zona produttiva a Bolzano sud sono stati assegnati questa mattina, martedì 4 settembre, presso l’Ufficio appalti della Provincia.

  • Assegnati lavori per scuole e uffici

    Presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano oggi, martedì 4 settembre, sono stati assegnati i lavori per gli arredi del Liceo pedagogico presso le "Orsoline" a Brunico e per la Scuola professionale "Zuegg" a Merano. Assegnati anche i lavori relativi a varie apparecchiature per il nuovo edificio amministrativo della Provincia in via Macello a Bolzano.

  • Durnwalder, Mussner e Kasslatter Mur in visita al cantiere del Museion

    Proseguono i lavori di realizzazione della nuova sede del Museion in via Dante a Bolzano. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner e la collega responsabile dei beni culturali, Sabina Kasslatter Mur, faranno il punto della situazione nella visita al cantiere in programma martedì 11 settembre.

  • 1° Giorno altoatesino di Volontariato: “Qualcosa di buono anche per un giorno” (20 ottobre)

    Si svolgerà sabato 20 ottobre la prima edizione del “Giorno altoatesino del volontariato” che ha lo scopo di sensibilizzare ed avvicinare i cittadini al mondo del volontariato.

  • "Mercato del lavoro flash", stabili gli iscritti ai centri di mediazione lavoro

    Nel mese di agosto si sono registrate poco più di 500 iscrizioni presso i centri di mediazione lavoro della provincia. Il dato è rimasto pressoché invariato rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

  • ASTAT: i cittadini hanno fiducia nell'istituto di statistica

    L’Istituto provinciale di statistica - ASTAT prende posizione riguardo alle notizie diffuse oggi (3 settembre) dai media riguardo al ruolo, alla qualità e alla neutralità del suo operato. Il 92,9% di coloro che - negli ultimi dodici mesi - hanno fatto ricorso ai servizi dell’ASTAT si dichiara "molto" o "abbastanza soddisfatto". La soddisfazione dei cittadini di lingua italiana raggiunge livelli più alti rispetto a quelli di lingua tedesca. In tale contesto interviene anche la vicepresidente della Provincia Luisa Gnecchi ribadendo la piena e assoluta fiducia nell’ASTAT.

  • Successo della “Notte dei Pipistrelli” a Termeno

    Pipistrello in volo

    Oltre 150 persone hanno preso parte nei giorni scorsi a Castel Rechtenthal a Termeno alla “Notte dei pipistrelli” organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito del programma europeo “Interreg III”.

  • Approvato dalla Giunta il regolamento sugli “Interventi in materia di dipendenze”

    La Giunta ha approvato oggi il regolamento d’esecuzione relativo alla legge provinciale del 2006 riguardante gli interventi in materia di dipendenze presentato dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.