News

  • Il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve è aperto anche a dicembre

    Natale tradizionalmente è un periodo di vacanza e di relax, che può essere sfruttato anche per andare alla scoperta della tradizione mineraria dell’Alto Adige al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, che apre appositamente i battenti.

  • Protezione civile: attenti al caos traffico nel ponte dell'Immacolata

    La Protezione civile provinciale mette in guardia dai possibili disagi nel traffico durante il ponte dell’Immacolata, complice il forte afflusso di turisti. Sono previste particolarmente critiche le giornate da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, si sconsiglia agli ospiti di mettersi il viaggio per il rientro nel pomeriggio di lunedì 8.

  • Celebrata a Bolzano l'undicesima giornata dei cronisti di paese

    Un centinaio di persone hanno partecipato questa mattina (mercoledì 3 dicembre) all’undicesima giornata dei cronisti di paese, organizzata come sempre dall’Archivio provinciale. CON AUDIO

  • Neve: situazione sotto controllo, si lavora per ripristinare i collegamenti

    Il Centro operativo della Protezione civile provinciale ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla situazione neve in Alto Adige e sui problemi in fase di risoluzione, relativi principalmente alla mancanza di corrente elettrica e di collegamento telefonico a Proves e Lauregno.

  • Le donne durante le opzioni: relazione il 10 dicembre a Silandro

    Nella relazione organizzata dal Servizio donna della Provincia mercoledì 10 dicembre 2008, alle ore 20.00, presso la Biblioteca "Schlandersburg" a Silandro, si parlerà delle donne altoatesine che si sono dovute confrontare con la difficile scelta di lasciare o meno la propria terra nel periodo delle Opzioni. L’incontro, in lingua tedesca, è aperto a tutte le persone interessate.

  • Progetto di educazione stradale “Hallo Auto” per le scuole elementari

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana e rivolta agli alunni delle classi III - IV e V delle scuole elementari per l’anno scolastico 2008/2009.

  • Val Sarentino, al via il risanamento dei muri arginali lungo il Rio Valdurna

    Sono iniziati nelle scorse settimane, ad opera dei tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche, gli interventi di risanamento dei muri arginali lungo il corso del Rio Valdurna, a San Martino di Sarentino. Il tratto interessato dai lavori misura circa 220 metri, e per il completamento dell’opera sono stati investiti 400mila euro.

  • Strada per la Mendola chiusa a tutto il 10 dicembre

    I danni e le situazioni di rischio provocati dal maltempo di questi giorni hanno comportato la chiusura della Statale 42 per la Mendola. La strada resta chiusa fino all’11 dicembre, festivi compresi.

  • Concorsi per tre direzioni di ufficio in Provincia

    Verranno pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione del 9 dicembre i bandi di concorso per la direzione dell’Ufficio organismo pagatore provinciale, per la direzione dell’Ufficio provinciale servizio lavoro e per la direzione dell’Ufficio informatica amministrativa dele scuole. Il termine per la presentazione delle domande scade l’8 gennaio 2009.

  • L'Istituto Comprensivo Bolzano VI si classifica al secondo posto al “Label europeo per le lingue”

    Sarà consegnato venerdì 5 dicembre a Roma, presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il premio “Label 2008”, l’attestato europeo di qualità per i progetti di apprendimento linguistico più innovativi, al progetto "Sezione Sperimentale Trilingue" elaborato dall’Istituto Comprensivo Bolzano VI.