News

  • Corso per dirigenti dei servizi sociali

    Esperienza concreta di lavoro sociale per dirigenti dei servizi sociali. Un corso organizzato dal Servizio sviluppo del personale.

  • Seconde case a scopo turistico - 2008 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde i dati relativi alle seconde case utilizzate a scopo turistico presenti in provincia di Bolzano. Con riferimento all’anno 2008, si contano 11.545 seconde case, con una superficie utile media di 64,63 m². Oltre la metà delle seconde case (55,8%) appartiene a cittadini italiani (esclusi gli altoatesini), il 24,6% agli altoatesini ed il 16,6% a proprietari di nazionalità tedesca.

  • Foto sui parchi naturali, fino al 29 settembre la mostra a Bressanone

    Fino al 29 settembre Bressanone ospiterà un’esposizione fotografica dedicata ai sette Parchi naturali dell’Alto Adige dal titolo "Guardare e vedere". Le 28 immagini ad alta definizione, realizzate da fotografi amatoriali del gruppo "Naturfotografen Strix", saranno esposte in piazza Duomo.

  • Musica popolare al Museo degli usi e costumi di Teodone (20 sett.)

    Domenica 20 settembre si esibisce il duo “Geschwister Öttl”. Ancora visitabile la mostra sulle immagini votive.

  • Sabato 19 settembre torna la "Lunga Notte dei Musei"

    La 4ª edizione della "Lunga notte dei musei" si svolgerà sabato 19 settembre.

  • Puglisi (commissione Unesco) a Bolzano: scuse a Durnwalder

    "Sono venuto a dimostrare la mia stima per il lavoro del presidente Durnwalder e a scusarmi per una uscita infelice": Giovanni Puglisi, presidente della Commissione italiana Unesco, è giunto appositamente oggi pomeriggio (15 settembre) da Milano per scusarsi con il Presidente della Provincia e ribadire il suo rispetto per le minoranze. Durnwalder è tornato sul suo discorso ad Auronzo, in cui aveva rivolto un saluto anche in tedesco poi criticato da Puglisi: "Resta il dispiacere per quella sua uscita, ma il caso ora è chiuso", ha replicato Durnwalder.

  • Convitto studentesco a Brunico

    Un nuovo convitto studentesco dotato di mensa sarà realizzato in via J.Ferrari a Brunico. Grantiti 100 posti letto e 300 pasti al giorno. Il progetto preliminare è stato accolto assieme ad altri progetti scolastici dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, 14 settembre 2009.

  • Castel Badia, proseguono i lavori per il tunnel sotterraneo

    Proseguono i lavori per la realizzazione del tunnel sotto Castel Badia. Attualmente i tecnici sono impegnati con le opere di scavo e una serie di brillamenti di prova. "Intendiamo proseguire innanzitutto con la galleria sotto il colle Amtmann - spiega l’assessore Florian Mussner - perchè ci aspettiamo riscontri importanti per l’esecuzione dei lavori sotto Castel Badia".

  • Tommasini incontra i Rodigini

    Di futura collaborazione e scambio culturale hanno parlato gli assessori alla cultura della Provincia e del Comune di Bolzano, Christian Tommasini e Primo Schönsberg, e della Provincia di Rovigo, Laura Negri, assieme ai vertici del Club Rodigino di Bolzano nei giorni scorsi al margine di uno spettacolo teatrale presso il teatro bolzanino “Cristallo”.

  • Collaborare nella produzione e commercializzazione di carni di qualità

    Creare un mercato di nicchia per gli allevatori nella produzione e commercializzazione di carne di qualità: questo il tema discusso dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ieri (14 settembre) nell’incontro con i rappresentanti delle associazioni degli allevatori, delle organizzazioni dei settore distribuzione e commercializzazione. Si parte con un’adeguata attività di consulenza.