News

  • Rassegna "Il cinema che forma", giovedì il film "A tempo pieno"

    Domani (giovedì 22 ottobre) alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "A tempo pieno". La pellicola rientra nel programma educativo “Il cinema che forma”, e nello specifico nel ciclo dedicato al tema “Lavoro e identità”.

  • Durnwalder domani a L'Aquila per la consegna di 20 case

    Il dialogo tra Governo e Province autonome sul federalismo fiscale prosegue domani (21 ottobre) a Roma con l’incontro tra il ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli e il presidente della Provincia Luis Durnwalder. A seguire Durnwalder si trasferisce nel comune aquilano di Ocre, dove siglerà l’atto di donazione di 20 case costruite dalla Provincia a favore della popolazione rimasta senza alloggio dopo il terremoto.

  • Approvato l’accorpamento di Chirurgia 1 e 2 all’Ospedale di Bolzano

    La Giunta Provinciale ha approvato oggi (19 ottobre) la delibera che prevede l’unione dei due reparti di Chirurgia 1 e 2 dell’ospedale di Bolzano. “Ciò comporterà vantaggi sia in termini d’ottimizzazione dei processi clinici terapeutici, che riduzione dei costi ed ottimizzazione delle risorse umane impiegate” sottolinea l’assessore alla sanità, Richard Theiner.

  • Multiscopo sulle famiglie - 2009 - ASTAT

    Da qualche giorno è disponibile (online) la raccolta di tabelle “Multiscopo sulle famiglie 2009”. La raccolta offre una serie di dati sulla vita quotidiana delle famiglie: spostamenti quotidiani, attività settimanali, consumo di tabacco e alcolici, personal computer e internet, stili alimentari nonché peso e statura della popolazione in provincia di Bolzano.

  • Sostegno allo studio, la Consulta contraria alla tassazione

    La Consulta provinciale per il diritto allo studio presieduta dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur si è riunita nei giorni scorsi ed ha espresso il proprio parere contrario alla tassazione dei contributi a favore dello studio.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 ottobre 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (19 ottobre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Terzo appuntamento del ciclo di conferenze "Mini Med" (26 ottobre)

    Il terzo appuntamento di questa sessione autunnale si svolgerà lunedì 26 ottobre, alle ore 20.00, presso il Palazzo della Cultura "Walter von der Vogelweide" in via Sciliar a Bolzano e si affronterà il tema: "Come mantenere la mente attiva e la memoria in forma".

  • Festa dei crauti e delle patate al Museo di Teodone (25 ott.)

    Domenica 25 ottobre il museo ospita una giornata interamente dedicata a questi ortaggi fondamentali per la vita contadina. E’ l’ultimo evento della stagione prima della chiusura invernale che scatta il 1° novembre.

  • Respiro Barocco, il 22 ottobre al via la rassegna cinematografica

    Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita tutta la popolazione alle iniziative collaterali della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”. Giovedì 22 ottobre alle ore 20.30 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, prende il via la rassegna cinematografica col film "Gostanza da Libbiano".

  • Conf. stampa: presentazione della nuova sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei (21 ott.)

    Conferenza stampa con la nuova sovrintendente alle scuole di lingua italiana.