News

  • Carnevale: festa per bambini al Museo di Scienze Naturali (11 febbr.)

    Giovedì 11 febbraio i piccoli possono passare un pomeriggio diverso tra giochi e dolcetti.

  • Corso: “Come creare un forte senso di appartenenza nei propri collaboratori”

    L’iniziativa formativa è organizzata dal Servizio sviluppo Personale della Ripartizione Famiglia e politiche sociali.

  • Biblioteca "C. Augusta": orari di apertura durante il Carnevale

    Nel periodo di Carnevale la biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" resta chiusa nei pomeriggi di giovedì 11 e di martedì 16 febbraio.

  • Ricerca e Sviluppo (R&S) 2007 - ASTAT

    Da un ASTAT-Info dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) relativo alla ricerca e sviluppo (R&S) dell’anno 2007, si evince come in Alto Adige siano stati spesi circa 92,1 milioni di euro (lo 0,55% del prodotto interno lordo PIL) per attività di ricerca e sviluppo interna (spese Intra-Muros). Nel complesso gli addetti alla R&S ammontano a circa 1.230 unità.

  • "Südtirol Aquae Nobiles", grappe altoatesine in concorso alla Laimburg

    Gran lavoro per gli assaggiatori di grappe professionali, gran parte dei quali formati dalla scuola Laimburg, che hanno degustato e valutato 224 grappe provenienti da 32 distillerie altoatesine. I prodotti migliori saranno premiati durante il concorso "Südtirol Aquae Nobiles" il prossimo 25 febbraio.

  • Uffici provinciali chiusi di pomeriggio a Carnevale

    In concomitanza con le giornate del Carnevale gli uffici della Provincia restano chiusi nei due pomeriggi di Giovedì grasso (11 febbraio) e Martedì grasso (16 febbraio).

  • Scuole ladine, concorso per dirigenti scolastici

    L’Intendenza scolastica ladina ha indetto un concorso per tre posti da dirigente scolastico. Vi possono partecipare i docenti di lingua ladina laureati o con nomina di ruolo da almeno 5 anni. Il termine per le iscrizioni scade il 1° marzo.

  • Berger sugli incidenti in montagna: "No alla criminalizzazione"

    "Le tragedie avvenute negli ultimi giorni in montagna non devono rappresentare un pretesto per criminalizzare chi pratica gli sport alpinistici e per mettere in atto provvedimenti legislativi eccessivamente rigidi". Questo il pensiero dell’assessore al turismo Hans Berger in relazione agli annunciati inasprimenti delle pene da parte del governo nazionale nei confronti di chi provoca slavine.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 8 febbraio

    Nel corso della seduta di oggi, lunedì 8 febbraio, la Giunta ha accolto tra le sue file il nuovo collega Roberto Bizzo che entra al posto di Barbara Repetto in seguito alla sentenza della Corte di Cassazione. Tre i temi rilevanti in discussione che non hanno sortito per ora decisioni: suddivisione delle disponibilità sul Fondo di rotazione fra le categorie economiche, regolamentazione della convenzione urbanistica e Piano acque provinciale.

  • Fiume Adige, al via i lavori di risanamento degli argini a Coldrano

    Prendono il via questa settimana i lavori di risanamento degli argini del fiume Adige nel Comune di Coldrano, in Val Venosta. Gli interventi, coordinati dai tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche, dovrebbero concludersi entro la metà del mese di aprile.