News

  • Durnwalder sugli accordi con Roma: critiche ingiustificate

    Pretestuose e ingiustificate: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder replica alle critiche mosse dalla consigliera provinciale Eva Klotz sullo stato di attuazione di quanto concordato negli ultimi mesi tra Bolzano e Roma. "La Giunta sta attuando le decisioni assunte e rispettando la tabella di marcia elaborata."

  • LiberaMente2011: Giovani a confronto con tema: Democrazia, partecipazione e cittadinanza attiva

    Il progetto voluto dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, per i giovani LiberaMente 2011 entra nel vivo della discussione con il primo dei tre incontri programmati. Oggi, venerdì 1° aprile 2011 gli 80 ragazzi partecipanti, dopo essersi confrontati con Tommasini, hanno incontrato Giovanni Moro ed Hermann Atz per discutere il tema "Democrazia, partecipazione e cittadinanza attiva.

  • Citybus gratuito a Bressanone per la Giornata delle giardinerie (3 aprile)

    Domenica 3 aprile a Bressanone si festeggia la tradizionale Giornata delle giardinerie e per l’occasione l’Assessorato provinciale alla mobilità mette a disposizione un citybus gratuito che collegherà tra loro le varie giardinerie della zona.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 aprile 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Sandra Tietscher si è aggiudicata le Olimpiadi della filosofia

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann la premiazione della fase provinciale dell’Olimpiade della filosofia, concorso ormai tradizionale rivolto agli studenti delle quarte e quinte superiori. Vi hanno preso parte 28 studenti di 9 scuole superiori di lingua tedesca.

  • INVITO - Presentazione Equal Pay Day 2011 l'8 aprile

    Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 10.30, nella Sala Stampa presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano la Commissione provinciale per le pari opportunità, rappresentanti del "KVW-Frauen" e dell’AFI-IPL, alla presenza dell’assessore provinciale competente Roberto Bizzo, presenteranno l’edizione 2011 dell’iniziativa "Equal Pay Day" per sensibilizzare sulla disparità di trattamento retributivo e quindi pensionistico fra uomo e donna.

  • Castel Tirolo: mostra "Ich Wolkenstein" - Presentazione alla stampa il 7 aprile

    S’intitola “Ich Wolkenstein“ la mostra che il Museo provinciale di Castel Tirolo dedica quest’anno ad Oswald von Wolkenstein. La mostra sarà presentata alla stampa giovedì 7 aprile, alle ore 11,00, a Palazzo Widmann.

  • Il presidente Durnwalder riceve generale del Corpo d'Armata Massimo Iadanza

    La collaborazione nei settori sicurezza pubblica e Protezione Civile, nonché la sistemazione dei Carabinieri sono stati i temi centrali discussi oggi, venerdì 1° aprile 2011, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al Generale di Corpo D’Armata Massimo Iadanza, Comandante del Comando Interregionale del Nord-Est, che gli ha reso visita a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Incidente nucleare di Fukushima: nessuna preoccupazione per alimenti in commercio in Alto Adige

    Presso l’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica nel dipartimento dell’assessore Richard Theiner, oggi, venerdì 1° aprile, si è riunito il gruppo di lavoro che si occupa di sicurezza alimentare a livello provinciale per discutere della situazione che si è venuta a creare in seguito all’incidente nucleare di Fukushima in particolare sulle eventuali ripercussioni per la sicurezza degli alimenti commercializzati nella provincia di Bolzano.

  • Giornata dell’Autismo - ass. Theiner: migliorare l'assistenza con interventi sinergici

    Domani, venerdì 2 aprile, ricorre la Giornata mondiale dell’Autismo. Ogni 150. bambino della popolazione mondiale soffre di Autismo. Anche in Alto Adige vi sono persone che ne soffrono e per assisterle al meglio l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner si impegna per un miglioramento della collaborazione fra i servizi sanitari e sociali, del mondo del lavoro, della formazione professionale e della scuola.