News

  • “I signori di Sternbach a Castel Wolfsthurn”: visita guidata al Museo della caccia e della pesca (14 maggio)

    Sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, il barocco Castel Wolfsthurn a Mareta è stato per secoli la residenza della nobile famiglia Sternbach. Sabato 14 maggio, alle ore 15,30, una visita guidata (in lingua tedesca) illustrerà la sua storia.

  • L’assessore Bizzo ha incontrato il nuovo direttivo dell’LVH-APA

    Nei giorni scorsi i nuovi vertici dell’Associazione provinciale degli artigiani (LVH-APA) hanno fatto visita all’assessore Bizzo per discutere le priorità strategiche dell’Associazione, la situazione dell’artigianato in provincia e le possibili collaborazioni rispetto alle competenze dell’Assessorato.

  • Inaugurazione del nuovo "Sentiero Naturale Prato" a Prato allo Stelvio (14 maggio)

    Sabato, 14 maggio, alle ore 15,00, presso l’entrata “Kultur” a Prato allo Stelvio.

  • Rete Ricerca & Innovazione: workshop all'Eurac

    Si è svolto questo pomeriggio (9 maggio) presso la sede dell’EURAC a Bolzano il workshop "Rete Ricerca & Innovazione" in occasione della Giornata dell’Europa. Ha presenziato ai lavori della "Rete Ricerca & Innovazione" l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

  • Inaugurato lo show dei pulcini al Museo di Scienze Naturali

    Lo “Show dei pulcini” è stato inaugurato questo pomeriggio presso la sede del Museo di Scienze Naturali, in via Bottai, 1 alla presenza dell’assessora Sabina Kasslatter Mur. Nel corso della cerimonia sono stati anche premiati i vincitori della caccia alle uova svoltasi a Pasqua.

  • Misurazioni altimetriche sulle SS per Passo Gardena e Passo Sella

    Lungo la strada statale SS 242 di Passo Gardena - Passo Sella e la SS 243 Bivio Miramonti- Passo Gardena saranno effettuate misurazioni altimetriche. Per consentire l’esecuzione di queste operazioni sino al 20 maggio sarà disposto un senso unico alternato regolato da impianto semaforico rispettivamente in località Ponte Gardena/Bivio Miramonti e Bivio Miramonti/Passo Gardena nel Comune di Selva di Val Gardena.

  • OSCE a Bolzano, il 20 maggio summit sulla tutela delle minoranze

    L’Alto Adige è considerata una regione modello nella tutela delle minoranze. A ribadire questo ruolo c’è la decisione dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE), che ha scelto Bolzano per organizzare un seminario internazionale. L’appuntamento, in programma il 20 maggio, è stato presentato oggi pomeriggio (9 maggio) dal presidente Luis Durnwalder e dal presidente della delegazione italiana dell’OSCE Riccardo Migliori.

  • Giornata dell’Europa: presentato un volume sulla gastronomia nell’UE

    In occasione della Giornata dell’Europa è stato presentato questa mattina (9 maggio) presso la scuola alberghiera “Kaiserhof“ di Merano il volume “Europa a tavola. Un viaggio gastronomico attraverso l’Europa” pubblicato a cura della Ripartizione affari comunitari della Provincia.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 maggio

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 9 maggio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: più impegno sul personale, entro il 2015 meno 555 posti

    Il patto di stabilità elaborato a livello nazionale obbliga la Provincia di Bolzano a ridurre del 3%, entro il 2015, i posti in organico. "Si tratta di 555 posti - ha sottolineato il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder - e da una prima analisi della situazione emerge che dobbiamo rafforzare il nostro impegno per raggiungere l’obiettivo".