News

  • Dalla Giunta: chiarire con Roma gli effetti della nuova manovra

    Una lettera congiunta firmata assieme al collega trentino Lorenzo Dellai e incontri a Roma con le altre Regioni a statuto speciale: sono i primi passi della Provincia per chiarire gli effetti della manovra anticrisi varata dal Governo e ribadire la contrarietà al ventilato raddoppio degli obiettivi di risparmio. Lo ha annunciato oggi (4 luglio) il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta della Giunta provinciale.

  • Senso unico lungo la strada del Brennero a Trens sino al 22 luglio

    Senso unico alternato lungo la strada statale del Brennero nel Comune di Campo di Trens.

  • Pomeriggio per bambini al Museum Ladin (7 luglio)

    A partire dal 7 luglio, ogni giovedì fino a fine agosto il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia, organizza un pomeriggio pensato apposta per le famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni. Necessaria la prenotazione.

  • La galleria del Virgolo non sarà percorribile nelle ore notturne tra l’11 ed il 16 luglio

    Nella settimana tra l’11 ed il 16 luglio la galleria del Virgolo, lungo la strada statale del Brennero, non sarà percorribile durante le ore notturne.

  • Incontri per la presentazione delle Planimetrie digitali del Libro fondiario

    Si è svolto oggi, lunedì 4 luglio, presso la Scuola Professionale “Ch. J. Tschuggmall”, in via del Laghetto, 8 a Bressanone, il primo incontro il giro di “Presentazioni delle Planimetrie digitali del Libro Fondiario” organizzato dalla Ripartizione 41, Libro fondiario, Catasto fondiario e Urbano.

  • Cordoglio di Durnwalder per la scomparsa di Otto d’Asburgo

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha espresso le condoglianze della Giunta provinciale per la scomparsa di Otto d’Asburgo definito “Un grande amico dell’Alto Adige”.

  • Da Trento interesse verso la musica popolare

    Una delegazione trentina guidata dall’assessore provincia alla cultura Franco Panizza di recente ha reso visita ai respnsabili della sezione musica popolare dell’Istituto musicale di lingua tedesca a Bolzano.

  • Arge Alp: capi di governo siglano risoluzione sulla "Macroregione alpina"

    Oggi, venerdì 1° luglio 2011, nell’ambito della 42a riunione dei Capi di governo dell’Arge Alp a Zell am See, alla quale era presente il presidente della Provincia Luis Durnwalder, è stata sottoscritta la risoluzione sulla "Macroregione alpina". Inoltre, è stato assegnato il Premio Energia Arge Alp per le energie rinnovabili; piazzato all’8° posto il Comune altoatesino di Prato allo Stelvio.

  • Ass. Kasslatter Mur membro onorifico del Senato accademico dell'Università di Innsbruck

    All’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur è stato conferito, assieme a due altre personalità, il titolo di membro onorifico del Senato accademico dell’Università di Innsbruck, nell’ambito della cerimonia del "Großer Ehrungstag" tenutasi oggi, 1° luglio 2011. Nel suo intervento di ringraziamento l’assessora si è soffermata sul rapporto fra Università e politica.

  • Statale Dolomiti: senso unico alternato a S.Lugano dal 4 al 22 luglio

    La strada statale delle Dolomiti (SS 48) in località San Lugano sarà transitabile a senso unico alternato, non continuativo, da lunedì prossimo 4 luglio fino al 22 luglio 2011. In quel lasso temporale vengono eseguiti interventi di ampliamento dell’impianto di illuminazione pubblica.