News

  • Berger sul finanziamento del turismo: più opportunità, maggiore autonomia

    L’assessore provinciale Hans Berger è soddisfatto dell’approvazione del nuovo sistema di finanziamento del turismo che aveva presentato in Consiglio provinciale: "Si offrono alle Associazioni turistiche spazi di manovra completamente nuovi e la necessaria sicurezza nella pianificazione." Inoltre la nuova legge permetterà di aumentare il budget e quindi l’efficienza sui mercati grazie al contributo dell’ospite.

  • Nota dell’ass. Kasslatter Mur in merito alla Festa della mamma (13 maggio)

    "Nella nostra società le mamme sono una presenza impagabile e irrinunciabile, ma troppo spesso il loro ruolo viene considerato scontato e non degnamente riconosciuto": l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur interviene con una nota in occasione della Festa della mamma che si celebra domenica 13 maggio 2012.

  • Mostra sugli alpini a Egna, apertura prolungata sino al 20 maggio

    In questi giorni è visitabile anche nel municipio di Egna la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo", realizzata dalla Provincia in vista dell’Adunata nazionale. L’esposizione, che fa tappa anche a Bolzano, Bressanone e Merano, rimarrà aperta sino al 20 maggio.

  • Pubblicato opuscolo sulle erbe aromatiche

    La Scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica “Salern” ha pubblicato un nuovo opuscolo informativo. Dopo l’uscita degli opuscoli sui peperoncini e sui cavoli, il terzo opuscolo è dedicato al tema delle erbe.

  • Presentazione del profilo formativo degli asili ladini (18 maggio)

    L’assessore Florian Mussner prenderà parte al convegno che si svolgerà venerdì 18 maggio, con inizio alle ore 15,00, nella casa della Cultura di La Villa.

  • Conferenza stampa su "Scuola - educazione - cooperazione" (18 maggio)

    La conferenza stampa per la presentazione del progetto “Scuola- educazione- cooperazione” si svolgerà venerdì 18 maggio, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

  • Giornata internazionale dell'infermiere (12 maggio)

    Sabato 12 maggio si celebra la Giornata Internazionale dell’infermiere. "Il profilo professionale e l’impegno personale garantiscono che la professione dell’infermiere ha un ruolo molto importante" afferma Richard Theiner, assessore alla sanità in occasione della Giornata Internazionale dell’infermiere 2012.

  • "SaporiAlpini": viaggio culinario in piazza a Bressanone il 19 maggio

    Quattro regioni alpine, una città: sabato 19 maggio in piazza Duomo a Bressanone i visitatori potranno gustare un viaggio culinario attraverso l’Alto Adige, il Tirolo, Salisburgo e Belluno. L’occasione pubblica è offerta dal progetto Interreg "SaporiAlpini", con il quale la Giunta provinciale promuove nuove forme di cooperazione tra turismo e agricoltura.

  • Il presidente Durnwalder inaugurerà domani a Bressanone il congresso "Think more about"

    Sarà inaugurato domani dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il congresso "Think more about" sull’economia della sostenibilitá che si svolgerà presso il Forum di Bressanone, in via Roma,9..

  • Zone produttive: planimetrie online

    Le planimetrie e piani di attuazione di zone produttive di interesse provinciale in terriotorio altoatesino possono essere visionati e scaricati da Internet. Una semplificazione di rilievo per i Comuni, i progettisti e le imprese in vista di nuovi insediamenti.