News
-
Frana del sedime ferroviario, sopralluogo a Valdaora di Sopra
Gli assessori Alfreider e Bessone insieme al sindaco Reden hanno visitato il luogo dove ieri (19 novembre) si è verificata la frana della massicciata sulla quale corrono i binari. Riapre la statale
-
Maltempo, la protezione civile resta in stato di allerta
Dopo le precipitazioni dei giorni scorsi il terreno è saturo d’acqua, la Protezione civile resta in stato di allerta
-
Dal 15 dicembre il collegamento diretto Bolzano-Milano di Trenitalia
Nuovo collegamento ferroviario diretto da Bolzano a Milano a partire dal 15 dicembre. Un passo fondamentale per alleggerire l’A22 e rendere più raggiungibile l’Alto Adige.
-
Amministrazione di sostegno: introdotta un'equa indennità
La Giunta ha deliberato, nel corso della sua recente seduta, l’introduzione di un contributo per l’equa indennità in favore di coloro che svolgono il ruolo di amministratore di sostegno.
-
Val Pusteria: frane, chiusa la linea ferroviaria
Dopo quella di ieri, nuova frana lungo i binari ferroviari, questa volta a Valdaora di Sopra. Linea della Val Pusteria chiusa da Brunico a Lienz.
-
Scuola, giornate di orientamento per la scelta delle superiori
Domani e giovedì due giorni di orientamento per la scelta della scuola superiore al liceo scientifico Torricelli. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio orientamento scolastico e professionale.
-
Pronto soccorso, dal 1° dicembre in vigore le nuove regole
La Giunta provinciale ha deciso di fissare a 25 euro la compartecipazione alla spesa per gli accessi al pronto soccorso con il codice blu/bianco.
-
Scuola italiana, nasce il Polo economico "Battisti"
Piano di distribuzione territoriale della scuolaitaliana. Dal 2020 il nuovo Polo economico "Battisti", un unico istituto comprensivo a Laives. Vettorato: "Risposte ad una società che cambia"
-
Maltempo, lo stato di protezione civile scende a livello allerta
Bilancio provvisorio sugli interventi degli ultimi giorni. Abbassato lo stato di protezione civile da pre-allarme (Bravo) ad allerta (Alfa). Kompatscher: "I soccorritori sono i nostri eroi".
-
Olimpiadi 2026, prosegue il percorso verso l’organizzazione
Nuovo passo in avanti verso l’organizzazione delle Olimpiadi. In attesa della costituzione della governance di Milano Cortina 2026, messi a disposizione i fondi avanzati dalla candidatura.