News
-
San Candido in vecchi filmati, l'8 gennaio la proiezione
In occasione dei 1250 anni del Comune, il progetto "Bewegtes Leben - Vita in movimento" porta sullo schermo "San Candido in vecchi filmati". Appuntamento l’8 gennaio
-
Goodbye Glaciers, dal 7 gennaio la mostra al palazzo 11
Dal 7 gennaio la mostra itinerante Goodbye Glaciers sul ritiro dei ghiacciai al palazzo provinciale 11. Mercoledì 8 gennaio inaugurazione con l’assessora Hochgruber Kuenzer.
-
Sessioni forestali per gli ispettorati di Brunico e Bolzano
Iniziano domani le sessioni forestali per l’Ispettorato di Brunico. Per Bolzano e Bassa Atesina, invece, il via è previsto per il 16 gennaio.
-
Bus urbani, firmato il contratto con SASA sino al 2029
La società inhouse SASA Spa svolgerà il servizio di linea dei bus urbani sino al 2029. L’assessore Alfreider e il presidente Morandi hanno firmato il contratto, investimenti per bus ad emissioni zero.
-
Commercio di vicinato, sostegno ai piccoli negozi di paese
Garantire il commercio di vicinato tramite il sostegno ai piccoli negozi di paese. Via libera della Giunta provinciale ai criteri per i contributi relativi al biennio 2020-2021.
-
Bilancio meteo, il 2019 è stato caldo e piovoso oltre la media
Bilancio del Servizio meteo della Provincia: il 2019 è stato un anno caratterizzato da caldo e precipitazioni oltre la media. 30% di pioggia e neve in più, sfiorati i 40 gradi a fine giugno.
-
Mobilità elettrica, confermato il sostegno alle imprese
Anche nei prossimi 3 anni le aziende che puntano sulla mobilità elettrica potranno contare sul sostegno della Provincia. Via libera della Giunta ai criteri per le agevolazioni.
-
Cantori della stella, gli auguri alla Giunta provinciale
Un gruppo di Cantori della stella di Maia Alta ha portato i tradizionali auguri alla Giunta provinciale. 5.000 bambini partecipano all’iniziativa di beneficienza e solidarietà.
-
Prestazioni per invalidi, ciechi e sordi: pagamento il 3 gennaio
L’Agenzia provinciale per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) informa che il pagamento delle prestazioni economiche di gennaio 2020, avverrà venerdì 3 gennaio.
-
Alta Val Pusteria, potenziato il servizio di bus sostitutivi
Alla luce dell’interruzione di una parte della linea ferroviaria, Provincia e associazioni turistiche hanno deciso di potenziare il servizio bus in Alta Val Pusteria.