News
-
L’assessore Theiner sulla legge sulla procreazione assistita: troppo restrittiva
"L’attuale legge è troppo restrittiva: la possibilità di diventare genitori dovrebbe essere accessibile a tutti. Soddisfare il desiderio di avere un figlio proprio è comprensibile e va rispettato”: partendo da questo principio l’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner si esprime a favore della partecipazione al referendum sulla procreazione assistita.
-
Alle 20 riapre la Statale del Brennero a Prato Isarco
Riapre questa sera (mercoledì 1) alle 20 la Statale del Brennero a sud di Prato Isarco, rimasta chiusa da domenica scorsa dopo la caduta massi.
-
Aumento record di visitatori al Museo provinciale di Scienze naturali
Il Museo provinciale di Scienze naturali a Bolzano piace sempre di più e attira un sempre maggior numero di visitatori, tanto da risultare il museo italiano che nel 2004 ha fatto registrare il maggior aumento di ingressi. Il dato è stato pubblicato di recente dal quotidiano La Repubblica, che ha riportato il rapporto del Touring Club sui musei italiani. Ora il dato è stato confermato anche dal sito internet del Touring. In passato l’indagine veniva svolta solamente sui musei d’arte, archeologici e storici: da quest’anno sono stati monitorati anche i musei scientifici, tra cui ovviamente anche quelli di scienze naturali. E quello di Bolzano è subito balzato in testa alla classifica.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 6 al 13 giugno)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Premio Ambiente 2005: presentazione lunedì 6 a Trento con l'assessore Laimer
Verrà presentata lunedì 6 giugno alle 15 a Trento la terza edizione del "Premio ambiente", l’iniziativa creata per premiare idee e progetti ecocompatibili innovativi elaborati da privati e aziende nelle province di Bolzano e Trento.