News
-
La mortalità evitabile - Triennio 2005-07 - ASTAT
USP - Nel triennio 2005-07 si sono registrati in provincia di Bolzano 3.781 decessi medi annui: il 21,6% poteva essere evitato, vale a dire che circa 820 persone potrebbero essere ancora in vita. Questo è un primo semplice ma importante dato su cui riflettere: 1 decesso ogni 5 avviene ancora oggi per cause di morte definite evitabili. La mortalità evitabile riguarda prevalentemente gli uomini, i cui decessi contrastabili (29,7%) sono risultati più del doppio rispetto a quelli delle donne (13,6%).
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Il presidente Durnwalder e gli assessori Frick e Gnecchi presentano lo studio “Gender-Budgeting” (11 giugno)
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi presentano alla stampa mercoledì 11 giugno, alle ore 11,00, a Palazzo Widmann il progetto “Gender-Budgeting” per una politica di bilancio di genere.
-
Pubblicazione celebrativa per i 100 anni della Funivia del Colle
La Funivia del Colle celebra quest’anno i suoi primi 100 anni di attività e per dare il degno risalto a questo ambito anniversario l’Assessorato provinciale alla mobilità ha pubblicato un opuscolo dal titolo “I 100 anni della funivia del Colle” .
-
Proseguono speditamente i lavori di ampliamento dell'ospedale di Brunico
Gli assessori Florian Mussner e Richard Theiner hanno effettuato questa mattina (4 giugno) un sopralluogo all’ospedale di Brunico ed hanno constatato che i lavori di ristrutturazione e di ampliamento del nosocomio stanno procedendo speditamente in linea con il programma iniziale.
-
Esposti al pubblico i progetti dei due ponti che saranno realizzati sull'Adige ad Egna
È stata inaugurata oggi, presso il centro parrocchiale di Egna, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente della A22, Silvano Grisenti, la mostra dei progetti riguardanti il ponte sul fiume Adige ed il sovrappasso dell’Autostrada A22 che saranno realizzati nei prossimi mesi ad Egna.