News
-
Quasi 70.000 scolari e studenti con Abo+: da portare con sé
Sono circa 70mila gli studenti e scolari che usufruiscono dell’offerta della Provincia di viaggiare gratis o a prezzi molto ridotti con Abo+ sui vari mezzi pubblici. Ma attenzione: "Anche se per gli scolari Abo+ è gratuito, è fatto obbligo di portare la card sempre con sè, in treno o autobus", avverte l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Altrimenti si rischiano sanzioni.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 novembre 2008
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (24 novembre) e successivamente illustrate dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO
-
Concorso di letteratura ladina, premiati i vincitori
Con la consegna dei premi ai vincitori, si è concluso nei giorni scorsi il concorso di letteratura ladina "Auturs ladins scrì". La cerimonia si è svolta presso la Casa della cultura di Ortisei. CON AUDIO
-
Maestro del commercio - Consegna diplomi e incontro informativo il 26 novembre
Mercoledì 26 novembre alle ore 17.00 presso il TIS in via Siemens 19 a Bolzano si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi relativa alla terza edizione del corso di "Maestro del commercio"; alle ore 20.00 l’incontro informativo sulla nuova edizione del corso.
-
Giubileo della "Teßmann": Centinaia di visitatori all'open day
Circa 500 persone lo scorso fine settimana hanno fatto visita alla Biblioteca provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" a Bolzano in occasione della giornata delle porte aperte per la ricorrenza dei suoi 50 anni.
-
Argine dell'Adige, cinquanta punti di scambio per i mezzi di pronto intervento
Gli argini del fiume Adige, tra Bolzano e Merano, non rappresentano solo una barriera di protezione in caso di alluvioni, ma anche un percorso attrezzato per i mezzi di pronto intervento. I tecnici della Ripartizione opere idrauliche sono al lavoro per realizzare o adeguare una cinquantina di punti di scambio in cui i veicoli potranno incrociarsi.
-
Orientamento scolastico e professionale, pubblicate quattro nuove guide
L’Ufficio provinciale orientamento scolastico e professionale ha pubblicato nelle scorse settimane quattro nuove guide dedicate a percorsi formativi. Gli opuscoli possono essere richiesti gratuitamente in tutte le sedi territoriali dell’Ufficio oppure tramite internet.
-
Film in francese giovedì 27 novembre al Centro Multilingue a Bolzano
Giovedì prossimo 27 novembre 2008 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua francese al Centro Multilingue a Bolzano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.
-
Chiusa dal 26 novembre la ciclabile a Lagundo
Nel quadro dei lavori di preparazione della circonvallazione nord-ovest di Merano, la pista ciclabile nel tratto tra il lido di Lagundo e il sottopasso della superstada nel quartiere Maria Assunta resta chiusa da mercoledì 26 novembre al 15 maggio 2009.
-
Violenza in famiglia tema del nuovo “ëres-frauen info donne”
In concomitanza con la giornata internazionale contro la violenza alle donne viene publicato domani, 25 novembre, il nuovo numero di “ëres-frauen info donne” edito dal Comitato provinciale per le pari opportunità. Il pieghevole è in distribuzione gratuita tramite il Servizio Donna della Provincia.