News
-
"Cosa posso servirle?", dal 27 maggio convegno sui camerieri al Touriseum
La figura del cameriere sarà al centro del convegno “Cosa posso servirle?” che si aprirà il 27 maggio presso il Touriseum di Merano. Diciannove relatori, provenienti da Italia, Austria, Germania e Svizzera analizzeranno funzioni, sviluppi e prospettive della professione. Il convegno sarà inaugurato dagli assessori Berger e Kasslatter Mur.
-
Quel che so di Adonai alla BPI "C.Augusta" il 25 maggio
Lunedì 25 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano si terrà la presentazione del libro "Quel che so di Adonai" di Alessandro Tamburini. Ingresso libero.
-
Convivenza more uxorio e suoi rischi: conferenza il 27 maggio a Caldaro
Giovedì 27 maggio 2010, alle ore 20.00, a Caldaro, si terrà una conferenza sul tema "convivenza more uxorio. L’intervento, in lingua tedesca, rientra in un’iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna organizzata in collaborazione con vari partner locali.
-
Disabilità, seminario per genitori e assistenti
Il Servizio sviluppo personale della Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociale organizza un seminario di due giorni in lingua tedesca, in programma il 4 e 5 giugno, riservato a genitori di bambini diversamente abili e ad operatori di enti e associazioni di assistenza.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Durnwalder incontra il nuovo presidente della Federazione protezionisti
La questione dei pedaggi sui passi dolomitici, il fabbisogno energetico, l’ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero: questi alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (19 maggio) nell’incontro con Klauspeter Dissinger, nuovo presidente della Federazione protezionisti (Dachverband für Natur- und Umweltschutz).
-
Presentazione del IV volume della collana sull’insegnamento ermeneutico (21 maggio)
Sarà presentato alla stampa il volume di Cinzia Ghirardo “Skeptische Hermeneutik als Herausforderung zweitsprachlicher Lehre in Südtirol. Untersuchung zur besonderen Situation an italienischen Oberschulen“.