News
-
Museo di Scienze: conferenza sull’alimentazione dei dinosauri (24 ottobre)
Perché i dinosauri erbivori riuscivano a raggiungere dimensioni enormi? Dipendeva dall’alimentazione? Lunedì 24 ottobre, alle ore 20, una conferenza al Museo di Scienze Naturali a Bolzano cerca di rispondere a questa domanda. In lingua tedesca, ingresso libero.
-
Corso: “Cura, igiene e prevenzione del piede” presso la Scuola per le professioni sociali
Il corso “Cura, igiene e prevenzione del piede” si svolgerà presso la Scuola per le professioni sociali il 25 novembre 2011.
-
Giornata dei musei del Tirolo storico: “I pubblici dei musei“ (20 ottobre)
La manifestazione dei musei del Tirolo storico si svolgerà giovedì 20 ottobre, con inizio alle ore 9,00, presso il Mart di Rovereto.
-
Museo di Teodone: festa dei crauti e delle patate per chiudere la stagione (23 ottobre)
Grande festa dedicata a crauti e patate domenica 23 ottobre al Museo degli usi e costumi a Teodone. Esibizioni, gastronomia e musica saranno di scena a partire dalle ore 11.
-
Val Senales: Presto pronto il nuovo ponte sulla provinciale
Poco prima lo svincolo per Certosa sta per essere ultimato il ponte sospeso sulla strada provinciale per la Val Senales. L’intervento comporta una spesa di 265.000 Euro.
-
Giovani europei al meeting di LiberaMente dal 27 al 30 ottobre a Bolzano
Quattro giorni per trovare insieme soluzioni comuni a problemi comuni. È questo l’obiettivo del meeting in programma per il 27-30 ottobre 2011 a cui i ragazzi di LiberaMente hanno invitato a partecipare gruppi di giovani da tutta Europa, residenti in regioni di confine o con esperienze significative sul fronte della convivenza. Il 28 ottobre incontro aperto alla cittadinanza presso la LUB.
-
Iniziative attorno al prodotto "fagiolo" alla Festa d'Autunno a Bolzano il 22 ottobre
La scuola di economia domestica Aslago di Bolazno sarà presente sabato prossimo 22 ottobre 2011 alla Festa d’Autunno in programma sabato prossimo in piazza Walther a Bolzano con iniziative attorno al prodotto "fagiolo".
-
Censimento: sono già oltre 25mila i moduli compilati online
Dopo i problemi di connessione al server nazionale registrati nei primi giorni, hanno preso finalmente il via le operazioni per il censimento. In Provincia di Bolzano sono già più di 25mila i questionari compilati online, pari al 12% del totale. In sei comuni, tra cui spicca il dato di Badia, è stata addirittura superata la soglia del 20%.
-
Amministrazione pubblica: un convegno fa luce sulle sfide nella formazione
Un centinaio di dirigenti dell’Amministrazione provinciale hanno preso parte al convegno loro dedicato dall’Ufficio sviluppo del personale tenutosi presso l’Eurac a Bolzano. Il tema affrontato "Le sfide per la formazione in tempi di forte cambiamento".
-
Comitato direttivo dell’ALVA al Centro di Laimburg
Si è svolta nei giorni scorsi presso il Centro di Sperimentazione di Laimburg la seduta del Comitato direttivo dell’Associazione austriaca per il settore alimentare, veterinario ed agricolo (ALVA). Il comitato ha discusso il sostegno di ricercatori giovani, la sicurezza alimentare a livello regionale ed internazionale e la costituzione di un gruppo di lavoro per la fitopatologia.