News

  • Premiati i vincitori della 3a edizione del Premio Ambiente Euregio 2011

    I vincitori della terza edizione del Premio Ambiente Euregio 2011 sono stati premiati nell’ambito di una cerimonia tenutasi oggi, giovedì 22 dicembre 2011 presso l’EURAC a Bolzano. La Provincia di Bolzano era rappresentata dal vicepresidente Hans Berger e dall’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer.

  • Firmato il protocollo d'intesa nel campo della sanità tra la Regione Lombardia e la Provincia di Bolzano

    È stato firmato questa mattina a Palazzo Widmann il Protocollo d’Intesa tra la Regione Lombardia e la Provincia Autonoma di Bolzano da parte degli assessori alla sanità, Luciano Bresciani, per la Regione Lombardia e Richard Theiner, per la Provincia di Bolzano.

  • Al Museo di Scienze Naturali esposti due crani di dinosauro

    Due grandi crani di dinosauro: a partire da oggi saranno esposti al Museo di Scienze Naturali a Bolzano nell’ambito della mostra “Dino & Co. – Sauri delle Dolomiti”. Appartengono a un camarasauro, possente erbivoro, e a un feroce carnivoro, l’allosauro, vissuti circa 155 milioni di anni fa.

  • Censimento: proseguono le operazioni, chiarezza sulla dichiarazione linguistica

    Stanno entrando nella fase conclusiva le operazioni di raccolta dei dati relativi al censimento. "Per questo motivo chiediamo a tutti i cittadini che non l’hanno ancora fatto di compilare i moduli", sottolinea la direttrice dell’Ufficio statistiche demografiche dell’ASTAT Johanna Plasinger, la quale fa anche chiarezza in merito alle notizie apparse sugli organi di stampa riguardanti la dichiarazione anonima di appartenenza o aggregazione linguistica.

  • Alto Adige Pass, anche in ladino le informazioni sulla tessera della mobilità

    "L’Alto Adige Pass deve raggiungere tutti gli altoatesini, di tutti i gruppi linguistici". Con questa frase l’assessore alla mobilità Thomas Widmann spiega l’idea di mettere online anche la versione ladina del sito internet www.mobilitaaltoadige.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • INVITO Intesa sulla sanità tra Alto Adige e Lombardia: sigla POSTICIPATA alle ore 11.30

    La firma del protocollo d’intesa sulla sanità fra Provincia di Bolzano e Regione Lombardia a cura degli assessori alla sanità Theiner e Bresciani, causa un impegno imprevisto, è stata POSTICIPATA alle ORE 11.30 di domani giovedì 22 dicembre, presso la Sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Proseguiranno gli investimenti nell’edilizia abitativa

    Un bel regalo di Natale è stata per 196 persone la consegna avvenuta oggi, mercoledì 21 dicembre 2011, delle chiavi dei loro nuovi alloggi (85) in via Nicolò Rasmo nel nuovo quartiere “Casanova” a Bolzano alla presenza del presidente e del vicepresidente della Provincia, Luis Durnwalder e Christian Tommasini, accanto al presidente ed al direttore generale dell’Istituto per l’edilizia sociale, Konrad Pfitscher e Franz Stimpfl, nonché all’assessora comunale all’urbanistica Chiara Pasquali.

  • Consegnati 176 diplomi della Scuola per le Professioni Sociali "Levinas"

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha preso parte alla cerimonia presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana “Emmanuel Levinas“ di Bolzano.