News
-
Rammarico per i vandalismi all'Oasi di quiete "Bagno Taufer" a Cermes
Il direttore dell’Ufficio Gestione risorse idriche della Provincia, Wilfried Rauter, esprime rammarico per gli atti di vandalismo perpetrati da ignoti sull’Oasi di quiete “Bagno Taufer” vicino a Castel Monteleone nei pressi di Cermes, scoperti oggi, venerdì 23 dicembre 2011.
-
Kasslatter Mur: "Assicurati gli scatti salariali del 2011 per il personale docente"
Assicurati gli scatti retributivi del 2011 del personale docente.
-
Iscrizioni alle scuole materne di lingua tedesca per l'anno scolastico 2012/13
L’Intendenza scolastica tedesca informa che dal 16 al 20 gennaio 2012 sono aperte le iscrizioni agli asili di lingua tedesca. Le iscrizioni saranno raccolte presso i singoli asili.
-
Pubblicato dall’Ufficio sport il volume “Sportforum 2011”
L’Ufficio sport della Provincia ha pubblicato un libro sullo sport: “Sportforum 2011”.
-
Definiti dai forum IREK gli interventi di prevenzione dalle calamità naturali
Progetto Interreg – I “forum” IREK a Mareta, Caminata e Colle Isarco si sono conclusi con successo. I rappresentanti di enti e di interesse hanno definito il calendario sulle misure da adottare.
-
Prosegue opera di divulgazione culturale su via Sassari a Bolzano
Il progetto di promozione culturale avviato dal Dipartimento cultura italiana della Provincia con Confesercenti Bolzano attorno a via Sassari ha visto nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 dicembre 2011, la consegna ai commercianti della zona dei materiali di sensibilizzazione verso l’offerta culturale da parte del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.
-
Venerdì 30 dicembre la prossima seduta della Giunta provinciale
La prossima seduta della Giunta provinciale, l’ultima del 2011, è in programma venerdì 30 dicembre.
-
L'ass. Theiner soddisfatto per la sentenza della Corte di Cassazione che respinge richieste Anaao
"La sentenza della Corte di Cassazione conferma la posizione della Provincia e fa definitivamente chiarezza in merito alle richieste di risarcimento avanzate dai medici tramite l’Anaao relative all’esercizio della libera professione negli ospedali" così commenta l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner la sentenza emessa dalla Corte di Cassazione il 19 dicembre 2011.
-
MEMC, sindacati da Durnwalder: misure sui costi dell'energia e la riqualificazione
Si cercherà di fare ogni intervento possibile per migliorare la condizione dei lavoratori della MEMC di Sinigo, anche se lo spazio di manovra della Giunta provinciale è limitato: è quanto ha ribadito oggi (22 dicembre) il presidente Luis Durnwalder incontrando a Bolzano una delegazione composta dai rappresentanti dei sindacati e della RSU dell’azienda. Si è discusso in particolare di misure per ridurre i costi dell’energia e per la riqualificazione dei lavoratori in cassa integrazione.
-
Incontro Durnwalder-Bossi: cooperazione, ma ognuno fa la sua politica
"Abbiamo parlato di cooperazione tra regioni, di lavoro in rete tra realtà locali, ma non abbiamo concordato programmi politici comuni: Bossi fa la sua politica, noi la nostra", ha detto il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (22 dicembre) a Bolzano al termine dell’incontro con l’ex ministro Umberto Bossi.