News
-
Verso una cittadinanza attiva 2012: iniziative da comunicare entro il 29 febbraio
Agenzie ed enti che oganizzano iniziative ai sensi del progetto "Verso una cittadinanza attiva 2012" possono comunicarle entro il 29 febbraio 2012 agli Uffici di educazione permanente.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
INVITO Convegno piccoli frutti e drupacee il 10 febbraio a Terlano
Venerdì prossimo, 10 febbraio 2012, alle ore 9.00, presso la "Raiffeisenhaus", in piazza Dr. Weiser 9, a Terlano, l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger aprirà i lavori del Convegno "piccoli frutti e drupacee".
-
Proseguono interventi di risanamento passeggiate Lungopassirio a Merano
I lavori relativi al sesto lotto di interventi per il risanamento delle Passeggiate Lungopassirio a Merano nel tratto tra ponte Teatro der via Otto Huber, avviati in questi giorni sotto la direzione della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia, dovrebbero concludersi entro fine aprile 2012.
-
"6 in scena al Teatro San Giacomo": il 12 febbraio lo spettacolo "Bianca corre"
Il nuovo anno di “6 in scena al Teatro San Giacomo”, rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo domenica prossima 12 febbraio 2012 alle 17.00 presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, propone lo spettacolo "Bianca corre", una rilettura della fiaba "Biancaneve" dei fratelli Grimm.
-
Touriseum promosso dai visitatori a pieni voti
Un sondaggio condotto fra i visitatori del Touriseum, relativo all’anno 2011, ha confermato nuovamente l’elevato gradimento di cui gode il Museo provinciale del turismo. Ulteriore motivo di soddisfazione: il 95% dei visitatori ha definito “cortese” o “molto cordiale” il personale del museo.
-
Prolungata fino a Pasqua la mostra sul trenino della Val Gardena
La mostra temporanea “Fine corsa futuro – Il trenino della Val Gardena tra memorie e visioni”, attualmente allestita al Centro manifestazioni culturali “Tublà da Nives” a Selva di Val Gardena, è stata prolungata fino all’8 aprile 2012, giorno di Pasqua. Ideata dal Museum Ladin Ćiastel de Tor, l’esposizione ripercorre la storia della ferrovia che, tra il 1916 e il 1960, collegò Chiusa a Plan.