News
-
Esami di bi- e trilinguismo - 2011 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che la percentuale di successo per gli esami di bi- e trilinguismo nel corso del 2011 è aumentata per tutte le carriere tranne che per la D. La carriera A ha registrato una percentuale di promossi pari al 61,4%, la carriera B 30,8%, la C 39,1% e per la carriera D la percentuale di successo è pari al 74,8%.
-
Alto Adige presente con uno stand alla fiera del turismo di Berlino
Domani lo stand dell’Alto Adige sarà visitato dal ministro federale dell’economia Philipp Rösler e dal sindaco di Berlino, Klaus Wowereit che saranno accolti da Reinhold Messner e dai vertici di Alto Adige Marketing.
-
Servizio strade Val Isarco: lavori per 2,5 mio Euro nel 2012
Per il 2012 il Servizio strade Val Isarco ha un programma di interventi sulla rete stradale di competenza, strade statali e provinciali, per una spesa complessiva preventivata in 2,5 milioni di Euro.
-
Corso per la prevenzione del bullismo alla Scuola "E. Levinas"
Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Sono aperte sino a fine marzo le iscrizioni al corso “Come sviluppare risorse alternative all’aggressività ed alla distruttività in età evolutiva”.
-
Statale della Valle Aurina: chiusure temporanee a Predoi
Sulla strada statale della Valle Aurina (SS 621) nel comune di Predoi si verificheranno chiusure temporanee al traffico, domani mercoledì 7 marzo 2012.
-
Domande di trasferimento/passaggio per anno scolastico 2012/2013
Fissate le date per le domande per la mobilità nell’ambito della scuola primaria e secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2012/13.
-
Senso unico nella Galleria Castelbadia sulla statale della Pusteria
La Galleria Castelbadia lungo la statale della Pusteria, causa lavori di manutenzione, sarà transitabile a senso unico alternato nella notte fra il 7 e l’8 marzo 2012.
-
Interventi antipiena lungo l'Isarco a Vipiteno: riprendono i lavori
Gli interventi antipiena relativi al primo lotto di lavori lungo l’Isarco nei comuni di Vizze e Vipiteno vengono ripresi in questi gironi. Le opere di messa in sicurezza rientrano in un progetto finanziato con il Fondo europeo per lo Sviluppo Regionale FESR.
-
Tommasini: con l'ex convitto e la sede IPES recuperati circa 60 alloggi
Un intervento per recuperare cubature da destinare al settore dell’edilizia abitativa, anche considerata la difficoltà dei Comuni ad assegnare nuove aree edificabili, e una decisione che consente all’IPES di restare nel quartiere bolzanino in cui si concentrano le maggiori case dell’ente: così l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini spiega le delibere assunte oggi (5 marzo) dalla Giunta relative all’ex convitto ad Aslago e alla sede IPES in via Milano.
-
Durnwalder ha ricevuto il console generale svizzero a Milano, Massimo Baggi
Il console generale della Svizzera a Milano, Massimo Baggi, è stato ricevuto questo pomeriggio (5 marzo) dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Al centro dell’incontro una serie di tematiche di comune interesse.