News

  • Convegno finale del Progetto transfrontaliero sulle pietre naturali (7 giugno)

    Venerdì 7 giugno verranno presentati, nell’ambito di un convegno che si svolgerà nella sala Kaiser Leopold, in Piazza Karl-Rahner,3 ad Innsbruck, i risultati del progetto “Risorse in pietre naturali nel Tirolo del Nord, dell’Est ed in Alto Adige: giacimenti, caratteristiche e richiesta / GeoResources. Si allega il programma dettagliato della conferenza che si svolgerà insiema alla “Giornata pietre naturali Euregio Tirol”.

  • Convegno “L’innovazione attraverso un utilizzo strategico della diversità" (7 giugno)

    Il convegno sul tema “Diversità Management” si svolgerà venerdì 7 giugno, dalle ore 10 alle 12, presso la sede della Camera di Commercio, in via Alto Adige,60 (sala convegni al 3° piano).

  • Il presidente Durnwalder in merito alla Giornata mondiale del contadino il 1° giugno

    L’agricoltura è un fondamentale settore economico che garantisce l’alimentazione quotidiana contribuendo in modo rilevante alla tutela del paesaggio naturale e colturale. Lo ricorda il presidente della Provincia Luis Durnwalder in concomitanza con la ricorrenza della Giornata mondiale del contadino, il 1° giugno.

  • DURP, dal 1° giugno si può fare anche online con la Carta Servizi

    Meno burocrazia, più risparmio di tempo e denaro. A partire dal 1° giugno la DURP (dichiarazione unificata di reddito e patrimonio) potrà essere compilata online direttamente dal proprio computer grazie alla Carta Servizi. Un’opportunità in più oltre a quelle già offerte da patronati, centri di assistenza fiscale, organizzazioni sindacali e di categoria.

  • Fondazione UNESCO, 8 giugno passaggio di consegne da Belluno a Bolzano

    Da sabato prossimo, 8 giugno, sarà ufficiale: la Provincia di Bolzano succede a quella di Belluno alla guida della Fondazione Dolomiti UNESCO. La cerimonia per il passaggio di consegne, con il nuovo presidente Elmar Pichler Rolle, avrà luogo presso il Centro visite del Parco Naturale Tre Cime al Grand Hotel di Dobbiaco.

  • Metrobus: serata pubblica il 4 giugno a Caldaro

    Corsie preferenziali, fermate, semafori intelligenti: per assicurare la circolazione del metrobus fra l’Oltradige e Bolzano sono necessarie modifiche alla viabilità attuale. Le misure infrastrutturali e i prossimi passi verso il metrobus saranno illustrati alla popolazione dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner nell’assemblea pubblica di martedì 4 giugno alle 20 a Caldaro.

  • La Scuola alberghiera “Ritz” di Merano protagonista al Mart di Rovereto

    Gli allievi della Scuola professionale provinciale alberghiera “Ritz“ di Merano al Mart di Rovereto

    Eccellente performance della Scuola professionale provinciale alberghiera “Ritz“ di Merano al Mart di Rovereto in occasione della mostra "Mostra Progetto Cibo. La forma del Gusto".

  • Dal 22 giugno per 4 settimane servizi bus sostitutivi Bolzano-Merano e Stazione ferroviaria di Bolzano-Bolzano Sud

    Per quattro settimane, tra sabato 22 giugno e domenica 21 luglio 2013, sulla linea ferroviaria di Merano per consentire l’esecuzione di interventi di ammodernamento dei binari a cura della società Rete Ferroviaria Italiana RFI vi sarà la sospensione del traffico ferroviario che sarà compensato con servizio bus sostitutivo.

  • Oltre 21 milioni di euro a sostegno della formazione universitaria

    L’assessora Kasslatter Mur nel corso della recente seduta della Consulta

    La Provincia erogherà quest’anno oltre 21 milioni di euro a favore di misure per il sostegno dello studio universitario.

  • MeBo: corsie chiuse nella Galleria di Castel Firmiano dal 3 al 7 giugno

    Dal 3 al 7 giugno nella Galleria Castel Firmiano lungo la superstrada MeBo (SS 38) nei comuni di Bolzano ed Appiano per lavori saranno chiuse al traffico prima la corsia Nord e quindi quella in direzione Sud.