News
-
Scuola italiana: smentite classi da 34 alunni
Non corrisponde al vero l’allarme lanciato a mezzo stampa secondo cui nel prossimo anno scolastico la scuola italiana, nel caso specifico il Liceo "Pascoli" di Bolzano, dovrà fare i conti con pesanti tagli e classi con fino a 34 alunni. Non ci saranno classi da 30 alunni in nessuna scuola italiana: lo precisa la Sovrintendenza scolastica. L’organico necessario viene definito attraverso due precise rilevazioni e valutando attentamente le singole situazioni.
-
Alto Adige Finance, il 21 giugno incontro sulla nuova struttura
Si chiama Alto Adige Finance, ed è un’agenzia creata nei mesi scorsi dalla Provincia di Bolzano con l’obiettivo di sostenere e favorire lo sviluppo del sistema economico locale. La nuova struttura verrà presentata alle parti sociali nel corso di un incontro pubblico in programma venerdì 21 giugno.
-
Consegna diplomi alla Scuola professionale di Laimburg (21 giugno)
La consegna dei diplomi si svolgerà venerdì 21 giugno, alle ore 15,00, presso la sede della della Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg.
-
L'assessore Widmann ha incontrato i sindacati dei trasporti
Obiettivo comune: più sicurezza per i dipendenti al servizio dei trasporti pubblici.
-
Presentato l'opuscolo sulle “Decisioni terapeutiche nei pazienti terminali”
Si è svolta questo pomeriggio presso la Casa Kolping a Bolzano la presentazione delle raccomandazioni per le collaboratrici ed i collaboratori della sanità e del sociale in Alto Adige sulle “Decisioni terapeutiche nei pazienti terminali e gestione delle direttive anticipate di trattamento”.
-
Pubblicato Sportforum 2013
È uscita l’edizione 2013 della pubblicazione “Sportforum” della Provincia autonoma di Bolzano.
-
Sopralluogo dell' ass.Mussner a Plan de Gralba: interventi stradali urgenti
All’altezza di Plan de Gralba la strada che collega Selva Gardena ai passi Gardena e Sella è interessata da abbassamento della sede stradale e dovrà essere sistemata. Se ne è convinto l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner dopo un recente sopralluogo.
-
Nuovo materiale didattico per il plurilinguismo negli asili ladini
È stato presentato nei giorni scorsi a San martino in Badia, alla presenza dell’assessore provinciale, Florian Mussner, il nuovo materiale didattico per il potenziamento del plurilinguismo negli asili ladini.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 17 giugno 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 17 giugno e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella consueta conferenza stampa
-
Dalla Giunta: sviluppo SEL, numeri positivi
L’apertura della seduta odierna (17 giugno) della Giunta provinciale è stata dedicata alla relazione dei vertici SEL sullo stato di salute e lo sviluppo dell’azienda: andamento economico, organizzazione, personale. La Spa ha un valore stimato in 1,5 miliardi di euro, 430 dipendenti, un volume d’affari decuplicato in 8 anni e tariffe molto convenienti per gli utenti altoatesini. Sul fronte delle concessioni idroelettriche, si continua a negoziare per trovare un accordo con le altre società coinvolte.