News
-
INVITO Il 16 agosto 2013 cerimonia per festeggiare i 175 anni del Forte di Fortezza
Quale gerente del forte di Fortezza il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano Castel Tirolo il 16 agosto 2013 organizza una cerimonia per festeggiare i 175 anni del forte. Il programma ha inizio alle ore 17.00 con le parole di saluto del Presidente della Provincia Luis Durnwalder in qualità di Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Castel Tirolo
-
Ospedale di Vipiteno: assegnati i lavori per il 1° lotto dell'ampliamento della sede del servizio di pronto soccorso
Presso l’Agenzia per i lavori pubblici della Provincia a Bolzano, è avvenuta in questi giorni l’aggiudicazione della gara per la realizzare del primo lotto riferito alla ristrutturazione ed ampliamento dell’Ospedale di Vipiteno e della sede del servizio di soccorso provinciale Croce Bianca.
-
Widmann: "Con l'ok della Camera, via libera a politica commerciale autonoma"
Dopo il Senato, anche la Camera dei Deputati ha dato l’ok al decreto del fare, che contiene un passaggio chiave per l’Autonomia. "Con l’approvazione definitiva - commenta con soddisfazione l’assessore Thomas Widmann - in Alto Adige si modificano le liberalizzazioni imposte dal governo Monti. E’ un grande successo perchè ci consente di impostare una politica commerciale davvero autonoma".
-
Ospedale di Bolzano: assegnati i lavori per il lotto di proseguimento dell'atrio magistrale nell'ospedale esistente
Presso l’Agenzia per i lavori pubblici della Provincia a Bolzano, è avvenuta in questi giorni l’aggiudicazione della gara per la realizzare del lotto di proseguimento dell’atrio magistrale nell’ospedale esistente nell’ambito dell’ampliamento dell’Ospedale di Bolzano.
-
Occupazione nel settore manifatturiero nel primo semestre 2013
L’ultimo numero di "Mercato del lavoro news" pubblicato dall’Osservatorio del mercato del lavoro è dedicato all’occupazione nel settore manifatturiero.
-
Ministro Lupi e Durnwalder nel BBT: metodo esemplare, ok a lavori e finanziamenti
"In questo cantiere mi si apre il cuore: il metodo seguito nella realizzazione del tunnel di base del Brennero, con il coinvolgimento della popolazione, la trasparenza, la collaborazione tra istituzioni, è un modello": lo ha detto il ministro alle infrastrutture e ai trasporti Maurizio Lupi visitando oggi (9 agosto) a Mules il cantiere del BBT. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ringraziato le istituzioni per quanto finora fatto e ha ribadito l’esigenza della contestuale costruzione della tratta di accesso Fortezza-Ponte Gardena.
-
Docenti scuole italiane: pubblicate graduatore definitive
Sono pubblicate oggi, venedì 9 agosto 2013 le graduatorie provinciali definitive del personale docente ed educativo delle scuole in lingua italiana, valide per l’anno scolastico 2013/2014.
-
Al lavoro la nuova Commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica
La direttrice della Ripartizione Sanità Irmgard Prader ha dato il benvenuto ai membri della nuova commissione conciliativa, nominata poche settimane fa su proposta dell’assessore provinciale competente Richard Theiner da parte della Giunta Provinciale. L’impegno della Commissione sarà di aiutare le parti contendenti a trovare soluzioni stragiudiziali alle loro controversie in materia di responsabilità professionale medica.
-
Inaugurazione nuovo frantoio del minerale alla Miniera di Predoi (17 agosto)
Sabato 17 agosto alle ore 11 sul sentiero dei minatori della Miniera di Predoi verrà inaugurato e messo in funzione il nuovo frantoio del minerale, riproduzione di un esemplare lì esistente 300 anni fa. Il frantoio, che ha funzioni principalmente didattiche, è stato realizzato nell’ambito del progetto europeo “Sentieri di confine”. Presente all’inaugurazione l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
L'ass. Kasslatter Mur sulla Giornata mondiale della Gioventù il 12 agosto
Ringraziando l’operosità dei numerosi volontari impegnati nelle associazioni nelle attività rivolte ai bambini ed ai giovani l’assessora provinciale Sabina Kassltter Mur in occasione della Giornata mondiale della Gioventù, 12 agosto, sottolinea l’importanza della partecipazione dei giovani ai processi decisionali democratici, uno degli obiettivi del programma di coalizione della Giunta provinciale.