News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Carte Tabacco implementate anche sull'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites
In data odierna, mercoledì 14 agosto 2013 è stato stipulato l’accordo tra l’autorità provinciale e l’Aiut Alpin Dolomites per il trasferimento dei diritti per l’uso delle carte dei sentieri in forma digitale della casa editrice Tabacco.
-
Assegnato incarico per la posa fibra ottica Bressanone-Brennero
L’incarico per la posa fibra ottica Bressanone-Brennero è stato assegnato oggi, mercoledì 14 agosto 2013, presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia della Provincia. Si aggiunge così un ulteriore tassello alla rete telematica provinciale che nelle intenzioni della Giunta dovrebbe essere completata entro il 2013 per garantire nei 16 comuni altoatesini l’Internet veloce.
-
Banda larga in Val Pusteria, il 22 agosto sopralluogo di Mussner e Durnwalder
Portare la fibra ottica in tutti i comuni entro la fine del 2013, offrendo a famiglie e imprese la possibilità di accedere a collegamenti internet ad alta velocità. L’assessore Florian Mussner prosegue nella serie di sopralluoghi sul territorio: prossimo appuntamento il 22 agosto a Casere, in Valle Aurina, dove sarà accompagnato dal presidente Durnwalder.
-
Innovazione tema della Giornata del Tirolo e dell'Euregio, al Forum Alpbach il 18 agosto
Il tema prescelto per la Giornata del Tirolo e dell’Euregio al Forum Alpbach in programma domenica 18 agosto 2013 è "Euregio: capace di affrontare il futuro attraverso l’innovazione". La stessa tematica caratterizza del Premio giovani ricercatori 2013 dell’Euregio. L’inaugurazione alle ore 10.00, sulla Kirchplatz ad Alpbach.
-
Presentato studio dell'uni Innsbruck sui rischi naturali in val di Solda
Studenti dell’Istituto di geografia dell’Università di Innsbruck alla presenza di tecnici della Ripartizione Opere idrauliche, della Forestale, nonché del Servizio strade, del Servizio geologia e del Comune di recente hanno presentato uno studio interessante incentrato sui rischi naturali in val di Solda.
-
Andamento demografico - 1° trimestre 2013 - ASTAT -
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 31.03.2013 risiedono in provincia di Bolzano 511.722 persone, 2.096 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 1.922 unità si registra un saldo naturale di 174 unità. Il tasso di natalità si attesta su 10,3 nati vivi per 1.000 abitanti, il tasso di mortalità su 8,9‰. Il numero dei matrimoni cale: si sono sposate 178 coppie, il 20,9% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
-
Ferragosto: uffici della Provincia chiusi dal 15 al 18 agosto
In concomitanza con la festività di Ferragosto gli uffici ed i servizi della Provincia e le Biblioteche provinciali resteranno chiusi da giovedì 15 a domenica agosto 2013 e riapriranno regolarmente lunedì 19 agosto 2013.