News

  • BPI "C.Augusta": Presentazione "Dal Don all'Inn" 11.05

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 11 maggio 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume "Dal Don all’Inn" curato da Rolando Cembran. Ingresso libero.

  • Mostra dei ceramisti della scuola “Ada Negri” (12 maggio)

    Martedì 12 maggio, alle ore 17, presso la sala polifunzionale di via del Ronco (Biblioteca di quartiere), si terrà la consueta mostra del gruppo “Ceramisti per caso” della scuola“Ada Negri”.

  • Il Planetarium apre i battenti il 17 maggio

    Il Planetarium darà inizio alla sua attività il 17 maggio

    Domenica 17 maggio tutti invitati al Planetarium dell’Alto Adige in occasione della “Giornata delle porte aperte" che avrà inizio alle ore 13,45. In occasione della manifestazione sarà possibile visitare gratuitamente sia il Planetarium che l’Osservatorio astronomico "Max Valier".

  • Compie 32 anni la Festa dello sport dedicata ai disabili (13 maggio)

    La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentunesima edizione, avrà luogo mercoledì 13 maggio nel centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro. Alla festa, che inizierà alle ore 9,30, sono iscritte oltre 1.350 persone. La premiazione si svolgerà alle ore 13 alla presenza delle assessore Stocker e Deeg.

  • Metrobus: convenzione con Bolzano per impianto semaforico e illuminazione

    Passo dopo passo si procede negli interventi infrastrutturali necessari alla realizzazione del metrobus fra l’Oltradige e Bolzano: la Giunta provinciale ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Bolzano per la realizzazione degli impianti semaforico e di illuminazione stradale lungo viale Druso.

  • Sviluppo economico e sociale: incontro con le parti sociali il 13 maggio

    La Giunta provinciale lavora per uno sviluppo economico e sociale il più equilibrato possibile e per raggiungere l’obiettivo conta anche sullo scambio costante e sulla collaborazione con le parti sociali. Il prossimo incontro è previsto mercoledì 13 maggio a Bolzano.

  • Conflitto 2014-1914: 2° incontro dei percorsi letterari il 13.05

    Mercoledì 13 maggio 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, primo appuntamento del percorso di approfondimento "Letteratura e conflitto" con il reporter Angelo Ferracuti e la sua relazione"Raccontare i conflitti" che SOSTITUISCE quello annunciato con Luca Rastello. Ingresso libero.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico