News
-
Predatori della notte: mostra e escursione a Dobbiaco
Nell’ambito della mostra temporanea "I predatori della notte: gufi e civette", il Centro visite del parco naturale Tre Cime a Dobbiaco organizza il 21 maggio un’escursione serale con l’esperto Sepp Hackhofer. Prenotazione obbligatoria, partecipazione gratuita.
-
Browser della protezione civile: informazioni e corsi per interessati
Le molte possibilità di applicazione offerte dal browser della protezione civile provinciale vengono illustrate attraverso corsi e consulenze agli interessati. Si investe anche nella raccolta di geodati degli ambiti più soggetti a rischio.
-
INVITO Consegna ampliamento SP alberghiera "Savoy" Merano 21.05
Giovedì 21 maggio 2015, alle ore 14.30, in via Rezia 5 a Merano, gli assessori provinciali Philipp Achammer e Christian Tommasini consegneranno ufficialmente il nuovo edificio di ampliamento della Scuola professionale alberghiera in lingua tedesca"Savoy". Ritrovo presso l’ingresso della scuola.
-
Al via rassegna Alto Adige da scoprire
La rassegna "Alto Adige da scoprire. Storia Cultura Territorio" del CAB, servizio del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia, è stata avviata ieri 13.05 al Centro Trevi a Bolzano. Primo itinerario "Sulle tracce della Luce" con i documentari della collana del Curatorium per i beni tecnici culturali di Bolzano. Erano presenti il regista Gerd Staffler e la produttrice Wittfrida Mitterer.
-
Scambio di esperienze fra operatori giovanili di Bolzano e Trento al MUSE
Nell’ambito di un incontro svoltosi martedì 12 maggio presso il Museo delle Scienze Naturali MUSE di Trento, gli operatori degli spazi giovanili della Provincia di Bolzano hanno incontrato e conosciuto i colleghi della Provincia di Trento. Esperienze a confronto.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Thomas Schäl proposto come direttore generale dell'Azienda sanitaria
L’Uffio organizzazione della Provincia comunica che la commissione di esperti chiamata a pronunciarsi sul futuro direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha deciso di proporre alla competente assessora Martha Stocker il nome di Thomas Schäl.