News

  • Kompatscher: no a bandiera per entrata in guerra, sì al minuto di silenzio

    L’inizio di una guerra che ha causato morti e sofferenze non è un evento da festeggiare e mi sembra inappropriato esporre la bandiera. Accoglierò invece l’invito ad osservare un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime, per non dimenticare e per impegnarsi affinché simili eventi non si ripetano: è quanto ribadisce il presidente della Provincia Arno Kompatscher in vista del 24 maggio.

  • Rita Borsellino all'Istituto "Gandhi" di Merano (27 maggio)

    L’incontro con Rita Borsellino, sorella del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992, si svolgerà mercoledì 27 maggio, dalle ore 10,45 alle 13, presso la sede dell’Istituto “Gandhi”, in via Karl Wolf,38 a Merano.

  • BPT Dr. Friedrich Teßmann presentazione libro su Michael Pacher il 27.05

    Su iniziativa della Biblioteca Provinciale tedesca Dr. Friedrich Teßmann, in collaborazione con la casa editrice Athesia, giovedì 27.05, alle 20, Lukas Madersbacher, professore all’Università di Innsbruck, presenta il suo nuovo libro su Michael Pacher. Introduzione a cura dello storico dell’arte Leo Andergassen.

  • Accademia dell’Euregio in visita al Parlamento europeo

    Die Teilnehmenden der Euregio-Akademie haben das Europäische Parlament in Straßburg besucht - Foto: LPA/Euregio

    50 partecipanti all’Accademia dell’Euregio, provenienti da Alto Adige, Tirolo e Trentino, hanno seguito per due giorni a Strasburgo i lavori del Parlamento europeo e del Consiglio d’Europa nonché della Corte europea dei diritti umani.

  • Kompatscher a Monaco in visita dal presidente Seehofer

    Trasferta a Monaco per il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, che oggi (22 maggio) incontrerà il Primo ministro della Baviera, Horst Seehofer. Al centro del colloquio Arge Alp e tunnel del Brennero, ma anche la questione profughi.

  • Kompatscher e Achammer all'incontro con la Rete prevenzione della violenza

    Il presidente Kompatscher e l’assessore Achammer hanno partecipato ai lavori della Rete prevenzione della violenza (Foto USP/me)

    L’impegno cruciale nella prevenzione della violenza soprattutto nel lavoro educativo è stato sottolineato dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore Philipp Achammer che oggi (21 maggio) a Bolzano hanno partecipato all’incontro della Rete di prevenzione della violenza.

  • No Credit, a Pentecoste tappa a Passo Gardena

    Nel week-end di Pentecoste "No Credit" lungo la strada di Passo Gardena

    Dopo le prime azioni di sensibilizzazione a favore di una maggiore sicurezza in moto avvenute a Passo Mendola e Passo Carezza, altre centinaia di flyer della campagna No Credit verranno distribuiti ai motociclisti in transito nel week-end di Pentecoste a Passo Gardena.

  • ASTAT: Osservatorio prezzi - Marzo 2015

    L’Osservatorio prezzi e tariffe della Provincia di Bolzano pubblica i prezzi di marzo 2015 relativi a una gamma di prodotti provenienti dai principali gruppi di spesa delle famiglie: l’alimentare, la ristorazione e i trasporti. All’indirizzo web www.provincia.bz.it/osservatorio-prezzi-tariffe è possibile visionare e confrontare le varie tipologie di prezzo.

  • Delegazione della Stiria incontra il presidente Kompatscher

    La delegazione della Stiria incontra il presidente Kompatscher (Foto USP/mb)

    Una delegazione del Consiglio regionale della Stiria guidata dal presidente Franz Majcen ha incontrato oggi (21 maggio) a Bolzano il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Tra i temi discussi, la collaborazione tra le Regioni in Europa e nei rapporti con l’UE.

  • Bilanci delle associazioni, invio dei dati online con i servizi eGov

    A partire da oggi, mercoledì 21 maggio, tutte le associazioni iscritte nei registri provinciali dell’Ufficio affari di gabinetto possono presentare online i propri bilanci e la relazione sull’attività svolta nel corso dell’anno. Tutto ciò grazie ai servizi dell’eGovernment accessibili sia tramite la Carta Servizi, sia tramite il conto digitale del cittadino.