News

  • Nota dell’assessora Stocker per la Giornata internazionale del profugo

    In occasione della Giornata internazionale del profugo, che si celebra come di consueto domani 20 giugno, l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha diramato una nota nella quale sottolinea che l’ondata di profughi rappresenta una sfida globale ed esorta i cittadini altoatesini a non chiudere gli occhi davanti a questa emergenza.

  • Presentazione al Centro Trevi del volume “Doveva essere per sempre” (22/6)

    La copertina del volume

    Si svolgerà lunedì 22 giugno, alle ore 18,00, per iniziativa della Bibliotea “Claudia Augusta” e dell’Ufficio cultura italiana, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini,18 a Bolzano, la presentazione del volume di Irene Cocco “Doveva essere per sempre” (Curcu & Genovese).

  • Trauttmansdorff: assegnati i premi del concorso fotografico

    La classe 2F del Liceo Scientifico Torricelli di Bolzano

    La classe 2F del Liceo Scientifico Torricelli a Bolzano e la classe 3B della scuola media S. Martino/Passiria hanno vinto il concorso fotografico 2014 di Castel Trauttmansdorff. Nella scorsa stagione dei Giardini, più di 50 classi, per un totale di 2203 studenti, hanno partecipato al programma didattico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 22 al 29 giugno 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO Convegno nazionale sugli esplosivi "Bolzano Explo Bozen" 26.06

    Venerdì 26 giugno, dalle ore 9.00, nella Sala del Cortile Interno di Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, si terrà il Convegno nazionale sugli esplosivi "Bolzano Explo Bozen" in programma a Bolzano il . Ancora possibili le iscrizioni.

  • Al Granaio Cadipietra la mostra itinerante sulla ferrovia di Tures (25/6)

    La linea ferroviaria che, un tempo, collegava Brunico a Campo Tures e gli scenari di un suo eventuale ripristino sono al centro di una mostra itinerante che toccherà il Museo provinciale delle miniere Granaio Cadipietra. L’inaugurazione giovedì 25 giugno, alle ore 20.

  • Giornata della biodiversità il 27 giugno in Val Sarentino

    Campionare in un giorno quante più specie animali e vegetali possibili su un territorio delimitato: è l’obiettivo della Giornata della biodiversità, la cui 16° edizione altoatesina, con circa 80 esperti in azione, si terrà il 27 giugno nell’area intorno a Rio Bianco, in Val Sarentino. Alle ore 18.30 presso la Casa della cultura di Sarentino i primi risultati saranno presentati alla stampa.

  • Invariato il servizio di autobus Bressanone - Elvas

    Il collegamento stradale tra Bressanone ed Elvas, contrariamente a quanto precedentemente annunciato, nelle prossime settimane non verrá bloccato a causa di lavori.

  • Dati ASTAT sul turismo 2013/2014: più arrivi, meno presenze

    Più arrivi (+1,5%) e meno presenze (-1,8%) in Alto Adige nella stagione turistica 2013/2014. Lo rende noto una ricerca ASTAT, dalla quale emerge che il mese più "turistico" resta agosto, e che la meta più gettonata è la Val Pusteria con 8,6 milioni di presenze.

  • Attività estive per bambini e ragazzi, il 26 giugno la presentazione

    252 progetti per bambini e ragazzi compresi fra i 4 e i 15 anni: questi i numeri dell’offerta di attività estive per quanto riguarda il 2015. Tutti i dettagli verranno presentati dall’assessora Waltraud Deeg nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 26 giugno.