News
-
Dopo l'ok dell'UE al programma di sviluppo rurale: i prossimi passi
Approvazione della Giunta provinciale, insediamento del Comitato di sorveglianza e definizione dei criteri per le misure di investimento, presentazione delle domande proabilmente dal 1° luglio: sono i prossimi passi dopo che l’UE ha dato via libera al programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Provincia di Bolzano.
-
Tommasini e Achammer presentano ddl: pluralità e cooperazione nella cultura
Ampliare il panorama di strumenti di finanziamento e di beneficiari, garantire un testo organico, ridurre la burocrazia: sono tra gli obiettivi del nuovo disegno di legge provinciale sulla promozione della cultura, approvato dalla Giunta provinciale su proposta degli assessori Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner e illustrato oggi (28 maggio) a Bolzano.
-
Museo di Scienze: due nuove pubblicazioni scientifiche sulla ricerca
Inventariare la natura della provincia contribuendo così ad ampliare le conoscenze e la comprensione della realtà locale. È questo l’obiettivo dell’attività di ricerca del Museo di Scienze Naturali a Bolzano. I risultati più recenti sono ora consultabili nei nuovi numeri delle pubblicazioni scientifiche specialistiche "Geo.Alp” e “Gredleriana”.
-
“Galilei Open Day”: la scuola incontra il mondo del lavoro (4 giugno)
Giovedì 4 giugno, alle ore 14,30, si svolgerà il “Galilei Open Day” incentrato sul tema “La scuola incontra il mondo economico locale”.
-
Molto seguiti i Colloqui museali di Castel Coldrano
Quali sono le offerte dei musei che piacciono particolarmente ai giovani? E quali strategie di mediazione funzionano più di altre? Questo il tema dei Colloqui museali dell’Alto Adige organizzati al centro di formazione di Castel Coldrano in Val Venosta. L’appuntamento è stato organizzato dalla Ripartizione provinciale Musei in collaborazione con la Bayerische Museumsakademie.
-
Dolomiti Unesco, workshop fotografici sulla biodiversità
I parchi naturali Tre Cime e Puez Odle sono tra i luoghi dei workshop fotografici organizzati dalla Fondazione Dolomiti UNESCO. Il tema centrale dei corsi, aperti a tutti gli interessati, sarà la biodiversità.
-
Tutela corsi d'acqua e utilizzo idroelettrico: conferenza il 5 giugno
Ai temi della tutela dei corsi d’acqua e delle prospettive per l’utilizzo idroelettrico in Alto Adige è dedicata la conferenza in programma venerdì 5 giugno all’Eurac di Bolzano su iniziativa dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. L’evento è rivolto a tutti gli interessati ad un utilizzo sostenibile della risorsa idroelettrica in Alto Adige. Iscrizioni entro il 3 giugno.
-
INVITO Presentazione progetti di concorso per mensa scolastica Brunico 4.06
Giovedì 4 giugno 2015 alle ore 15.00, presso il convitto per alunni a Brunico, in via Josef Ferrari 42, saranno presentati i progetti di concorso vincitori e insigniti nell’ambito del concorso di progettazione per la costruzione di una nuova mensa per alunni nella zona scolastica di Brunico.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica