News
-
"Lingue al cinema": in tedesco il 17.11 e in inglese il 19.11
Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in tedesco "Das Ende der Geduld, Drama" il 17.11 al Centro per la Cultura a Merano e in inglese "Pride" giovedì 19.11 2015 al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.
-
Innovazione amministrativa 2018, Deeg incontra le parti sociali
Ha preso il via lo scorso anno, con l’obiettivo di rendere più efficiente la "macchina provinciale", il progetto Innovazione amministrativa 2018. L’assessora Waltraud Deeg e il direttore generale Hanspeter Staffler hanno fatto il punto della situazione con le parti sociali sottolineando i passi avanti compiuti con i piani di performance e l’analisi di circa 1.500 voci di spesa.
-
Premiazione “eccellenze” delle scuole medie di I e II grado (17 nov.)
La cerimonia di premiazione delle eccellenze delle scuole di lingua italiana avrà luogo martedì 17 novembre, alle ore 17, nell’ Auditorium delle Scuole "Longon", in via Roen,4 a Bolzano.
-
Elezioni, appello al voto di Kompatscher: partecipazione e responsabilità
Domenica prossima, 15 novembre, gli elettori di Ortisei e di Naz Sciaves sono chiamati a scegliere il sindaco e il nuovo Consiglio comunale. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita i cittadini ad esercitare il diritto di voto.
-
17-18 novembre: Euregio riunita a Bruxelles per i 20 anni della sede comune
Nell’agenda politica della prossima settimana spiccano due eventi a Bruxelles il 17 e 18 novembre nella sede comune dell’Euregio: la cerimonia per i 20 anni dell’ufficio di rappresentanza e la riunione del GECT Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino. Presenti a Bruxelles i presidenti Kompatscher, Rossi e Platter, attesi alla cerimonia i commissari UE Hahn e Hogan.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Brennercom: firmato l'accordo quadro per lo scorporo della banda larga
L’accordo quadro per la scissione del settore della banda larga da Brennercom Spa è stato firmato oggi (11 novembre) dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dal presidente di Brennercom Spa Ferdinand Willeit.
-
Tratta d'accesso del BBT: presentazione progetto con Theiner e sindaci
Proseguono gli incontri sul territorio per confrontarsi sul progetto definitivo della tratta di accesso sud Fortezza-Ponte Gardena nell’operazione di ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero. L’assessore all’ambiente Richaird Theiner oggi (11 novermbre) ha incontrato i tecnici delle ferrovie e i sindaci dei Comuni interessati.