News
-
Ferrovia della Pusteria: cadenza dei convogli ogni 30 minuti sino a Sillian
Per la prima volta quest’inverno le stazioni di Perca-Plan de Corones e Versciaco-Monte Elmo saranno dotate di treni Flirt con cadenza ogni 30 minuti. Nel corso della presentazione della nuova offerta turistica l’assessore Mussner ha sottolineato che negli ultimi tre anni è raddoppiato il numero degli utenti della linea ferroviaria della Pusteria.
-
Famiglie più forti, incontro su separazioni e divorzi il 23 novembre
Il tema delle separazioni e dei divorzi è al centro del secondo incontro di rete del progetto "Famiglie più forti". Appuntamento lunedì 23 novembre presso il cortile interno di Palazzo Widmann con l’assessora Waltraud Deeg, la presidente del Tribunale di Bolzano, Elsa Vesco, e l’ex giudice di famiglia, Jürgen Rudolph.
-
Ripartizione presidenza della Provincia cerca un ispettore amministrativo
La Ripartizione presidenza della Provincia cerca un ispettore amministrativo con focus sulla competenza linguistica. Il bando di concorso, aperto a tutti i gruppi linguistici, prevede un’assunzione a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione vanno presentate entro le 12 del prossimo 9 dicembre.
-
La Ripartizione lavoro organizza a Bolzano lo “European Job Day 2015“
Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro organizza lunedì 23 novembre, presso il Centro di mediazione al lavoro, in via Gamper,1 a Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2015” dedicata ai giovani che intendono lavorare e studiare all’estero.
-
18a Giornata dei cronisti (20 novembre)
Si svolgerà venerdì 20 novembre, dalle ore 9,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano la XVIII Giornata dei Cronisti.
-
Lavori di manutenzione della funivia di S. Genesio dal 16 al 21 novembre
La Ripartizione mobilità informa che da lunedì 16 fino a sabato 21 novembre la funivia di San Genesio sarà fuori servizio per i lavori di manutenzione e di revisione.
-
Domani seduta di Giunta ma senza conferenza stampa
Al termine della consueta seduta settimanale della Giunta provinciale domani (17 novembre) non è prevista la conferenza stampa per consentire alla delegazione della Giunta di volare a Bruxelles, dove dal tardo pomeriggio sono previsti due appuntamenti: il bilancio per i 20 della sede di rappresentanza comune dell’Euregio e la seduta del GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino per definire l’agenda 2016.
-
Contratti pubblici: Kompatscher discute la riforma con viceministro Nencini
Certezza del diritto, semplificazione e trasparenza, clausole sociali, qualificazione delle imprese: sono alcuni degli aspetti della riforma degli appalti che il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha discusso oggi (17 novembre) a Bolzano nel convegno con il viceministro alle Infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini. Kompatscher ha preannunciato un vademecum con tutta la normativa.
-
Campagna per le adozioni: manifesti affissi nel Burgraviato
Prosegue la campagna di sensibilizzazione nei confronti delle adozioni promossa dalla Ripartizione alle politiche sociali unitamente al Servizio Adozioni Alto Adige. Nei prossimi giorni nelle fermate degli autobus del comprensorio del Burgraviato saranno affissi i manifesti della campagna “Una storia diversa: la mia adozione”. Il materiale disponibile anche nelle strutture pubbliche.
-
Assessore Achammer: ai neo-cittadini prospettive da competenza linguistica
I nuovi cittadini con background migratorio necessitano di prospettive anche per mezzo di un’adeguata competenza linguistica, come ha affermato l’assessore provinciale Achammer introducendo i lavori di un forum di esperti internazionale incentrato su "Lingua e migrazione". L’incontro si è svolto nei giorni scorsi a Bolzano.