News
-
Suolo e ambiente, il 21 marzo la premiazione del concorso
Sono sei le classi delle scuole elementari, medie, superiori e professionali dell`Alto Adige che saranno premiate dall’ assessore provinciale Richard Theiner, al termine del concorso organizzato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente sul tema della protezione del suolo. La cerimonia è in programma, lunedì 21 marzo 2016, presso la sede dell`Eurac a Bolzano.
-
Sostegno al nuovo progetto per i giovani "Young job, YOB"
L’assessore provinciale Christian Tommasini, partecipando ieri, 14 marzo, presso la sede dell’UPAD a Bolzano, alla presentazione del nuovo progetto per i giovani "Young job, YOB", ha affermato come esso ben rappresenti le nuove politiche giovanili attive che si vogliono sostenere.
-
17 marzo: convegno sulla mobilità sostenibile
Nell’ambito del congresso Klimaenergy, è in programma giovedì 17 marzo a Bolzano il convegno dedicato alla mobilità sostenibile. In primo piano i progetti in Alto Adige, le esperienze di mobilità elettrica nei Comuni, le tecnologie per un trasporto intelligente.
-
Kompatscher incontra sindacato di polizia COISP
Le conoscenze linguistiche nell’espletamento del servizio pubblico sono state al centro dell’incontro di oggi (14 marzo) a Bolzano fra il presidente della Provincia Arno Kompatscher e una rappresentanza del sindacato di polizia COISP.
-
Allevamento piccoli animali: trend in crescita
Intervenendo alla riunione annuale dell’associazione degli allevatori di piccoli animali, sabato 12 marzo a Terlano, l’assessore provinciale Arnold Schuler ha posto in evidenza l’incremento del livello qualitativo dei prodotti e l’aumento del numero degli associati.
-
L'Alto Adige pedala, al via il 18 marzo il cicloconcorso
Dal 18 marzo si ricomincia a pedalare e accumulare chilometri per il cicloconcorso "L’Alto Adige pedala". Nel 2015 avevano preso parte alla seconda edizione ben 2246 altoatesini, i quali avevano percorso complessivamente più di 1,6 milioni di chilometri. Oggi (14 marzo) la terza edizione è stata presentata dagli assessori Richard Theiner e Waltraud Deeg.
-
Visita guidata con curatore alla mostra "Heavy metal" il 15 marzo
Domani, martedì 15 marzo 2016, alle ore 17.30 vi sarà una visita guidata, in lingua tedesca, con il curatore Andreas Putzer alla mostra temporanea “HEAVY METAL – Come il rame cambiò il mondo” presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige. La visita è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso.
-
Scavi archeologici a Scena, ritrovati reperti dell'epoca romana
Si concluderanno entro questa settimana gli scavi dell’Ufficio provinciale beni archeologici presso la vecchia chiesa parrocchiale di Scena. Sono stati portati alla luce alcuni reperti e due edifici dell’epoca romana, nonchè una chiesa dell’alto medioevo. Oggi (14 marzo) l’assessore Florian Mussner ha effettuato un sopralluogo assieme all’archeologa Catrin Marzoli.
-
Museo di Scienze Naturali: conferenza sull’Australia selvaggia il 18 marzo
Un viaggio per immagini e parole alla scoperta della natura e della cultura dell’Australia, partendo dalle isole subtropicali per arrivare alle foreste pluviali del Nuovo Galles del Sud. Lo proporrà il fotonaturalista Norbert Dejori al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano venerdì 18 marzo alle ore 18. In lingua tedesca, ingresso libero.
-
Reclutamento strategico per il personale aggiuntivo dell’Azienda Sanitaria
Dopo Pasqua saranno pronti i bandi di concorso per assunzione di personale medico e infermieristico aggiuntivo dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Per il loro reclutamento si punterà su contatti personali, attività di networking, potenziamento della presenza sul web 2.0 e sull’attrattività della destinazione Alto Adige. La presentazione delle misure oggi, 14 marzo, a Palazzo Widmann.