News
-
ASTAT: andamento demografico 2015 in Alto Adige
A fine dicembre 2015 la popolazione residente in Alto Adige ammonta a 520.891 persone, 2.373 in più rispetto all’anno precedente: è quanto emerge dalla rilevazione dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT. L’incremento demografico è il più basso degli ultimi 15 anni.
-
Al via corso di cultura e lingua arabe per le Forze dell’Ordine
Una dozzina fra Carabinieri, Agenti della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e militari della Guardia di Finanza nei prossimi tre mesi seguiranno un corso di cultura e lingua araba organizzato con il supporto del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia. Il via oggi, 31 marzo, presso la Legione dei Carabinieri a Bolzano.
-
AltoAdige2Go, nuova versione della app per il trasporto pubblico
Si chiama AltoAdige2Go, ed è la nuova versione della app per smartphone (già nota come AltoAdige To Go) a disposizione di tutti coloro che in Provincia di Bolzano viaggiano con i mezzi del trasporto pubblico. Oltre 40mila i download già effettuati, tra le novità spiccano itinerari, informazioni più dettagliate sulle tariffe, aggiornamenti su orari e ritardi.
-
La storia delle capre blu e dei maiali neri al Museo di Scienze (5 aprile)
Le razze tradizionali di animali nelle Alpi sono sempre più rare e a rischio di estinzione. Tuttavia la loro importanza per la biodiversità nell’area alpina è notevole. Lo spiega la conferenza dal titolo “La storia delle capre blu e dei maiali neri” in programma martedì 5 aprile, alle ore 20, al Museo di Scienze. Con Günther Jaritz, esperto di ecologia paesaggistica.
-
Sicurezza sulle strade, torna la campagna No Credit
Con l’arrivo della primavera torna la stagione delle due ruote e con essa anche la campagna per la sicurezza stradale No Credit. Oltre all’Alto Adige, l’iniziativa giunta alla sua decima edizione coinvolge pure il Trentino, e la presentazione è in programma lunedì 4 aprile al Safety Park.
-
Bacini montani: sopralluoghi di Schuler in val d'Isarco
Gli interventi della Provincia per mettere in sicurezza i corsi d’acqua in alta val d’Israco e a Bressanone sono stati ieri (30 marzo) al centro dei sopralluoghi dell’assessore Arnold Schuler con il direttore dell’Agenzia per la protezione civile Rudolf Pollinger.
-
Cultura delle lingue, il 4 aprile conferenza alla Teßmann
Competenza e responsabilità: questo il titolo di una conferenza organizzata dalla biblioteca provinciale Friedrich Teßmann in collaborazione con la Sprachstelle del Südtiroler Kulturinstitut. Appuntamento il 4 aprile alle ore 20.
-
Bilancio meteo: marzo mite ma con più pioggia
Secondo il servizio meteo della Provincia quello che si conclude oggi è stato un marzo tipicamente di transizione tra inverno e primavera: il 5 ha nevicato anche nel fondovalle, in seguito sono arrivate giornate con temperature che hanno superato i 20 gradi.
-
Seconda edizione della rassegna “MediArtisti” (7 aprile)
Si svolgerà giovedì 7 aprile, dalle ore 17, al Teatro “Cristallo”, in via Dalmazia a Bolzano, la seconda edizione della rassegna delle attività artistiche delle scuole secondarie di I grado in lingua italiana “MediArtisti”.
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche