News
-
Richiedenti asilo, più chiarezza dopo accordo con Ministero
Nell’incontro di ieri tra Alfano e Kompatscher sono state concordate regole chiare per le assegnazioni di richiedenti asilo da parte dello Stato.
-
Riforma: le autonomie consegnano al Ministro la Carta di Udine
Un impegno per il sistema delle autonomie, a iniziare dalla revisione dello Statuto con l’intesa: è la Carta di Udine consegnata oggi al ministro Costa.
-
Conferenza sulla migrazione con Adel Jabbar il 10 ottobre
Il docente universitario parlerà di "Alterità e altrove nei racconti di migrazione" lunedí 10 ottobre al Centro Trevi a Bolzano.
-
Approvata legge omnibus: modifiche importanti e necessarie
"Modifiche importanti e necessarie, con semplificazioni per cittadini e aziende: soddisfatto il presidente Kompatscher per l’approvazione della legge omnibus.
-
Medicina di genere: utile alle donne e agli uomini
Focus su ictus e malattie neurologiche alla terza edizione del Simposio altoatesino sulla Medicina di genere. Incontro pubblico sulla tematica in serata.
-
Prati permanenti: incremento redditività in modo sostenibile
Sulla reddittività agricola delle superfici prative Gruppo di lavoro del partenariato europeo per l’innovazione ha presentaro relazione finale.
-
Alfano e Kompatscher concordi: i fuori quota nel sistema nazionale
Profughi, positivo incontro di Kompatscher con Alfano: i "fuori quota" rientreranno nel sistema nazionale di accoglienza e nella quota generale della Provincia.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 10 al 17 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Convitto Fürstenburg a Burgusio, esempio positivo di PPP
Realizzato in tempi record grazie a un partenariato pubblico-privato, è in funzione dal settembre di quest’anno. Sarà inaugurato il 14 ottobre.
-
Giornata delle ragazze: istruzione chiave per un futuro migliore
L’istruzione è la base per partecipare ai processi decisionali, per lo sviluppo e per un futuro migliore. Lo ricordano le assessore Stocker e Deeg.